English version

Servizio civile destinato a 140 giovani presso Expo Milano 2015

Data: 17/03/2015

Al via il nuovo bando per la ricerca di volontari per il Servizio Civile, nell’ambito del programma Expo 2015 che si terrà a Milano, e che sarà finanziato dalla stessa organizzazione. Il bando è destinato a 140 giovani, nell’ambito di due diversi progetti di volontariato.

Durata: 12 mesi, 6 presso Expo, 6 pressi il corrispettivo ente partecipante

Descrizione del programma: i programmi di servizio civile attivati sono 2:

• “Expo 2015 e la partecipazione dei Paesi nei cluster tematici”, 90 giovani si occuperanno dei servizi di accoglienza dei visitatori. L’ente di riferimento è la Caritas Italiana.

• “Expo 2015 e la partecipazione della società civile e cittadinanza attiva”, 50 giovani si occuperanno di garantire la partecipazione di diverse organizzazioni all’esposizione Expo. L’ente di riferimento è l’Arci Servizio Civile.

Requisiti dei destinatari:
• non possono partecipare gli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia;
• giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni;
• essere cittadini dell’Unione europea o familiari di cittadini dell’UE che pur non avendo la cittadinanza di uno Stato membro siano titolari del diritto di soggiorno, anche permanente;
• titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, per asilo o protezione sussidiaria;
• non aver riportato condanna alla pena della reclusione superiore ad un anno.

Condizioni economiche: indennità mensile di partecipazione; copertura assicurativa; buono pasto giornaliero; programma di formazione.

Scadenza: ore 14, 20 Marzo 2015


Guida alla candidatura:
la domanda va inviata direttamente all’ente di riferimento, Caritas o Arci, in relazione al progetto scelto. Tutte le informazioni sono disponibili sul SITO EXPO, contenente i bandi e l’elenco dei progetti.


Pagina precedente