English version

altre informazioni 2

Data: 20/03/2015

Il Presidente Markkula ha messo in guardia, tuttavia, che il divario digitale in Europa persiste e fa aumentare le disparità regionali. Approfondisci.


• L’AICCRE ad Expo 2015
Grazie ad un accordo speciale ed esclusivo tra la Federazione AICCRE Lombardia, e la “Duomo viaggio e Turismo di Milano”, tutti i soci dell’AICCRE potranno usufruire di un prezzo esclusivo per l’acquisto del “biglietto” al sito espositivo di Expo 2015. Approfondisci.


NOTIZIE DALLE FEDERAZIONI

• Federazione Abruzzo

Convegno sui Gemellaggi, Pescara 30 marzo 2015
“I gemellaggi come veicolo per la pace,la salvaguardia dei diritti umani,lo sviluppo dei territori” e la costruzione della cittadinanza europea” Approfondisci.

• Federazione Puglia:
È on line il numero di AICCRE PUGLIA IL NOTIZIARIO MARZO 2015 N. 2



I COMMENTI
• Se i nodi vengono al pettine, di Giuseppe Valerio

Ci hanno insegnato ad avere pazienza, a saper aspettare. La storia deve fare il suo corso e, per quanto tu puoi darti da fare per influenzare gli eventi, i corsi della storia emergeranno “spontanei”. Insomma prima o poi ciò che si fa emerge potente ed inalterato perché le cose della storia avanzano per conto proprio, cosicché oggi stanno riemergendo alcune verità che la politica aveva o ignorato o volutamente nascosto. È bastato che un sindacalista si facesse politico, che un forte sindacato di sinistra contestasse un ormai “falso” partito di sinistra che il capo di quel partito, nonché capo del governo nazionale, li sfidasse entrambi richiamando la “verità” che vuole “regolamentare” partiti e sindacati per assicurare a tutti i cittadini la possibilità di concorrere, a mezzo dei partiti e dei sindacati, alla costruzione della vita democratica dell’Italia. Ci compiacciamo ricordare i nostri diversi interventi sull’argomento nel corso di questi anni! Continua a leggere.


BANDI E PROGRAMMI


• ECSEL: inviti a presentare proposte

Invito a presentare proposte nell’ambito del programma di lavoro per l’ECSEL (Electronic Components and Systems for European Leadership) Joint Undertaking. Si avvertono gli interessati della pubblicazione di due inviti a presentare proposte nell’ambito del programma di lavoro per l’ECSEL Joint Undertaking. Si sollecitano proposte per i seguenti inviti: Invito n. 1; Invito n. 2. La documentazione relativa all’invito, in cui si precisano le scadenze e la dotazione finanziaria, è disponibile sui seguenti siti Internet:
http://ec.europa.eu/research/participants/portal (funding opportunities - calls)
http://ecsel.eu/web/calls/CALLS_2015.php


• 100 milioni di euro per infrastrutture energetiche: invito a presentare proposte
La gazzetta ufficiale comunitaria ha pubblicato un invito a presentare proposte nell’ambito del programma di lavoro pluriennale per la concessione di un contributo finanziario nel settore delle infrastrutture energetiche transeuropee nell’ambito del meccanismo per collegare l’Europa per il periodo 2014-2020. La Commissione europea, direzione generale dell’Energia, pubblica questo invito in conformità alle priorità e agli obiettivi definiti nel programma di lavoro pluriennale nel settore delle infrastrutture energetiche transeuropee nell’ambito del meccanismo per collegare l’Europa per il periodo 2014-2020. L’importo indicativo disponibile per le proposte selezionate nell’ambito del presente invito è di 100 milioni di EUR. Il termine ultimo per l’inoltro delle proposte è il 29 aprile 2015. Clicca qui per il testo completo dell’invito a presentare proposte.


Pagina precedente