English version

Bandi aperti di Climate-KIC

Data: 27/03/2015

Climate-KIC, Knowledge and Innovation Community di Bologna, segnala i seguenti progetti in scadenza:

Climate-KIC Pioneers into Practice: mobilità professionale, imparare lavorando su cambiamenti climatici e sostenibilità. Un’esperienza di lavoro e formazione aperta ai “pionieri” per uscire dalla propria “comfort zone” ed accrescere le proprie competenze e applicarle a nuovi progetti una volta tornati al proprio lavoro di tutti i giorni. Il programma prevede per i partecipanti due periodi di lavoro-apprendimento ("placement") di un mese ciascuno presso strutture operanti nelle 6 regioni partner: il primo in Emilia-Romagna, il secondo all'estero. È previsto il rimborso dei costi di partecipazione (salario, vitto, alloggio e viaggio) del pioniere. Scadenza: 30 marzo 2015.

Climate-KIC Accelerator Italy 2015: opportunità per startup della low carbon economy. Il programma per sviluppare progetti innovazione in ambiti tematici rilevanti per il cambiamento climatico, dedicato a nuove iniziative imprenditoriali provenienti da tutta Italia. I vincitori avranno accesso a un pacchetto di servizi e contributi finanziari per sviluppare il proprio progetto d’impresa.
Il programma si compone di 3 fasi:
- Stage 1: Fundamentals/Business Model Definition - Scadenza prorogata: 30 marzo 2015.
- Stage 2: Business Model Validation - Scadenza: 12 giugno 2015.
- Stage 3: Preparation for Investment readiness - Scadenza: 21 settembre 2015.

Climate-KIC The Journey: la più grande Summer School europea sui temi del cambiamento climatico. Studenti da tutto il mondo, selezionati con un principio multidisciplinare, affrontano 5 settimane di full immersion con lezioni di esperti internazionali e visite ad aziende leader e start up per conoscere da vicino le opportunità commerciali, derivanti dalle sfide portate dai cambiamenti climatici. Scadenza: 1° aprile 2015.


Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono disponibili qui.

Per informazioni si può scrivere a [email protected].


Fonte: Eurocultura.


Pagina precedente