English version

Nuove opportunità in Sephora

Data: 16/04/2015

Il noto marchio francese di profumeria e cosmesi è in cerca di store manager e specialist da Roma a Milano.

Sephora, famosa catena di negozi specializzata in vendita di prodotti cosmetici, è in cerca di personale da impiegare come store manager e specialist. I contratti proposti sono tutti a tempo indeterminato e queste le sedi con posizioni vacanti: Milano (città e Orio al Serio), Lodi e Roma per il primo profilo; Cuneo, Firenze, Verona, Venezia, Milano, Roma, Torino, Modena e Napoli per gli specialist. Lo store manager dovrà occuparsi del coordinamento delle attività commerciali, del controllo della contabilità e della gestione generale del punto vendita di riferimento, mentre lo specialist ha i compiti principali di accogliere e servire il cliente, raggiungere specifici obiettivi economici del reparto assegnato e coordinare e motivare la sua equipe.

Requisiti

Per entrambi i profili servono un diploma superiore o di laurea, dinamismo, flessibilità e buone capacità organizzative e relazionali. In più, per candidarsi alla posizione di store manager occorre aver maturato un’esperienza di almeno cinque anni nello stesso settore, mentre a chi aspira al ruolo di specialist è richiesta un’esperienza pregressa nell’area vendite che va dai due ai cinque anni.

Il gruppo

La storia di Sephora nasce nel 1969 in Francia con Dominique Mandonnaud e la sua profumeria rivoluzionaria. Lì era infatti permesso ai clienti di avere un contatto diretto con i prodotti, toccarli, odorarli e provarli, cosa che fino a quel momento era stata impossibile dato che i cosmetici erano disposti all’interno di vetrine che venivano aperte solo al momento della vendita. In seguito Sephora si espande attraverso l’apertura di nuovi negozi e dal 1997 entra a far parte del gruppo LVMH, insieme a marchi come Vuitton, Dior e Fendi. I suoi attuali 1800 shop sono dislocati fra Europa, America, Medio Oriente e Asia, e contano circa 27.000 dipendenti. La gamma di prodotti trattati è vasta e comprende profumi, cosmetici e accessori e detergenti per l’igiene e la cura del corpo.

Candidarsi

In questa pagina si trovano le offerte di lavoro disponibili in Italia al momento, in alternativa si può anche inviare un’autocandidatura spontanea a quest’altro link.


Pagina precedente