English version

Progetto Erasmus+ “Acqua Bene Comune - Ambito di competenza dei giovani”

Data: 03/04/2015

Il CeVI, Centro di Volontariato Internazionale di Udine, cerca 15 partecipanti per il progetto Erasmus+ “Acqua Bene Comune - Ambito di competenza dei giovani

Il progetto mira alla costruzione e condivisione di conoscenze tra i giovani europei nell'ambito dell'acqua bene comune, fondando un partenariato strutturato tra giovani italiani, francesi e moldavi per arricchire a Sud e a Est dell'Europa la rete europea di giovani avviata con precedenti progetti. Permetterà ai partecipanti dei tre paesi, portatori di politiche e modelli per la gestione dell'acqua specifici, di costruire insieme una base comune di conoscenze per un "modello dell'acqua bene comune del XXI secolo", in seguito ad un percorso di formazione, riflessione, analisi e condivisione.

Gli incontri in presenza ed eventuali attività di stage si svolgeranno a Udine presso la sede del CeVI (Via Torino,77). Sono previsti inoltre periodi di mobilità breve (5 giorni) in Friuli (giugno 2015), in Francia (a Parigi, dicembre 2015, in occasione della Conferenza delle parti sul clima - COP21) e in Moldavia (estate 2016).

Scadenza: 15 aprile 2015

Per candidarsi, compilare e inviare l’apposito modulo on-line disponibile sul sito www.cevi.coop

Per maggiori informazioni si può scrivere a [email protected]


Fonte: Eurocultura


Pagina precedente