English version

NATO Internship Programme 2016

Data: 08/04/2015

Sono destinati a studenti universitari e neolaureati (massimo un anno) i tirocini retribuiti di 6 mesi nel quartier generale NATO in Belgio


La NATO – North Atlantic Treaty Organization promuove un Internship Programme, un programma di stage presso il quartier generale supremo delle potenze alleate in Europa con sede a Bruxelles, in Belgio.

Destinatari e requisiti
I destinatari sono studenti universitari o neolaureati da non più di un anno in settori quali Scienze Politiche, Relazioni Internazionali o Security Studies, Information Technology, Web e Graphic Design, Scienze Bibliotecarie o Traduzione, Aeronautica, Ingegneria, Media o Giornalismo, con competenze interdisciplinari con in ambito economico, finanziario, delle risorse umane o conoscenza delle lingue russo, ucraino o l'arabo, con, infine, capacità di lavorare in autonomia e di condurre analisi indipendenti.

I requisiti richiesti sono:
• cittadinanza di un Paese membro della NATO;
• conoscenza fluente della lingua inglese o francese;
• età non inferiore ai 21 anni;
• essere studenti universitari o essere laureati da non più di 12 mesi.

Ulteriori requisiti richiesti: assicurazione sanitaria, autorizzazione di sicurezza.

Caratteristiche dei tirocini e rimborso spese
I tirocinanti avranno diritto a una retribuzione mensile, pari a 800 euro, per la copertura delle spese di soggiorno e sussistenza. Le spese di viaggio saranno rimborsate fino ad un massimo di 1200 euro. La durata del tirocinio è di 6 mesi, ma dopo 3 mesi è possibile interrompere il servizio su base volontaria.

Modalità di partecipazione
Per candidarsi è necessario utilizzare l’apposito form online entro il 14 aprile 2015.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito NATO.


Pagina precedente