English version

Selezione di 6 partecipanti per scambio in Moldavia

Data: 09/04/2015

La Cooperativa Sociale “Centro Servizi Associati” (CSA), cerca 6 GIOVANI per partecipare al Progetto Erasmus+ finanziato dalla Commissione Europea, intitolato “The Eastern Bridge – Together for Europe”.

Il progetto prevede la realizzazione di uno scambio internazionale tra giovani provenienti dall’Italia Moldavia, Romania, Polonia, Armenia e Georgia.

Durante lo scambio, che avrà luogo in Moldavia e durerà 10 giorni (dal 20 al 29 luglio p.v.), i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire il tema dell’inclusione sociale, attraverso il linguaggio della fotografia e del
video-making. I giovani quindi, da un lato prenderanno parte a workshop creativi sulla fotografia e la creazione di video, dall’altro grazie a giochi di ruolo, dibattiti, tavole rotonde e attività all'aperto, si confronteranno su tematiche sociali quali: la disoccupazione giovanile, la discriminazione, l’esclusione sociale e i diritti umani e sociali delle persone.

Possono partecipare ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 26 anni, che abbiano un interesse per la fotografia, il video-making e una buona conoscenza della lingua inglese.

Gli obiettivi del progetto sono così di seguito riassumibili:
• sviluppare competenze e abilità nel settore della fotografia e del video-making;
• incoraggiare l’impegno civico dei giovani e la loro partecipazione attiva a livello sociale;
• avviare una profonda riflessione su temi come l'inclusione sociale, la discriminazione e la disoccupazione giovanile;
• incoraggiare lo scambio e favorire la costruzione di relazioni tra giovani di realtà sociali e culturali diverse, che consentano di apprendere, l’uno dall’altro, esperienze e percorsi di vita (anche lavorativa) significativi per la crescita personale e professionale;
• rafforzare la conoscenza e l’uso di una lingua straniera.

Gli interessati a partecipare al progetto e rispondenti ai requisiti suddetti, possono inviare la propria candidatura entro il 29 MAGGIO p.v., inviando un’e-mail, con un breve curriculum, al seguente indirizzo: [email protected], oppure contattando il numero: +39 0438 34226 (in orari di ufficio).

E' prevista una copertura totale per le spese di trasporto, di vitto e di alloggio.


Pagina precedente