English version

Italiansinfuga Newsletter 12 Aprile 2015

Data: 13/04/2015

Italiansinfuga Newsletter 12 Aprile 2015

Questa settimana su Italiansinfuga:


La città con la migliore reputazione al mondo è…
Il Reputation Institute ha pubblicato la classifica di 100 città del mondo in base alla loro reputazione. Per stilare la graduatoria sono stati intervistati 19.000 consumatori residenti nelle nazioni del G8.

Non bisogna più imparare le lingue straniere
Skype ha annunciato che ha appena aggiunto l’italiano alla gamma di lingue disponibile attraverso il servizio di traduzione (quasi) simultanea.

Perché Vado a Vivere in Florida
Articolo di Graziano Pietropaolo. Nella prima parte, ho condiviso il percorso fatto per arrivare ad ottenere il visto E-2. Nell’articolo, per motivi di spazio, ho tralasciato i motivi che ti spingono a chiedere un visto E-2, mettendo in discussione tutto quello che hai costruito fino ad oggi, pertanto oggi approfondirò tali motivi.

Come ho trovato lavoro e casa a Londra in 2 settimane
Mi chiamo Elena, ho 26 anni e sono nata a Malo, un paese in provincia di Vicenza. Laureata a pieni voti in Visual Design a Settembre 2013 a Verona, ho lavorato come grafica e illustratrice freelance per un anno. Non sono riuscita a diventare economicamente indipendente in Italia fondamentalmente perché i clienti non pagavano mai....

Le nazioni con minor inquinamento atmosferico
L’Organizzazione Mondiale della Sanità mette a disposizione un database relativo all’inquinamento atmosferico in 91 nazioni del mondo. Il monitoraggio riguarda quasi 1.600 città dove viene misurata la concentrazione di Materia Particolata sia PM10 che PM2,5.

L'Australia vista dal di dentro
Vi propongo 7 interviste da parte degli amici di SBS Italian, la radio in lingua italiana dell’emittente multi-culturale australiana.

Università gratis grazie a Starbucks
Starbucks, la catena di caffetterie, ha annunciato di voler finanziare l’istruzione universitaria dei propri dipendenti.

Troppi vogliono andare in British Columbia
La provincia canadese della British Columbia (Vancouver per intenderci) ha sospeso il Provincial Nominee Program per un periodo di 90 giorni.

Scordatevi Montreal se non sapete sia l’inglese che il francese
Gianni Cristiano vive a Montreal da ormai 26 anni e in questo periodo di tempo ha potuto osservare la città cambiare radicalmente: dalla fuga delle imprese verso Toronto fino alla grande immigrazione degli ultimi anni, che ha portato moltissimi ragazzi europei in Quebec.

Perdetevi con Persi in Corea!
Anna, Laura e Bora di Persi in Corea condividono interessantissimi video sulla Corea del Sud. Un caldo invito alla visione per capire meglio questa nazione sulla quale non esistono tante informazioni in Italiano!

Buona lettura!

Aldo Mencaraglia


Corso 'Scrivere il CV in Inglese'

Servizio di Analisi del CV


Pagina precedente