English version

Opportunità di mobilità per ricercatori europei in India

Data: 14/04/2015

“Teco” (Technological Eco-Innovations for the Quality Control of Polluted Waters and Soils), progetto finanziato dall'Unione Europea e coordinato dal Cnr in collaborazione con il National Environmental Engineering Institute (Neeri) dell’Indian Council of Scientific and Industrial Research (Csir), mira a potenziare le collaborazioni tra Europa e India nel settore della sostenibilità ambientale.

L'iniziativa prevede risorse economiche pari a circa 440.000 euro da destinarsi, in parte, alla mobilità di ricercatori, tecnici ed esperti europei che desiderino passare fino a sei mesi in istituti di ricerca o aziende indiane con l'intento di sviluppare idee innovative nel settore delle tecnologie applicate alla decontaminazione di acque e suoli inquinati.

L’intento è di costituire un network Europa-India di ricercatori e innovatori che possa condividere esperienze, favorire lo scambio di informazioni e generare collaborazioni, progetti di ricerca congiunti e start-up.

Formalmente avviato lo scorso dicembre, “Teco” sarà attivo fino al termine del 2018. L’apertura della prima call è prevista a giugno 2015, mentre i programmi di mobilità partiranno a gennaio 2016, dopo la selezione dei progetti da parte di un comitato scientifico bilaterale.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente