English version

Il Passaporto Europeo delle Competenze

Data: 21/04/2015

Il portale Eures ha introdotto un nuovo strumento per facilitare la ricerca del lavoro in tutta Europa: si tratta del Passaporto Europeo delle Competenze.

Al momento i settori per i quali è disponibile la creazione del Passaporto sono quelli dell’accoglienza e del turismo.

Come funziona:
Per compilare il Passaporto bisogna selezionare da un apposito elenco una serie di competenze che sono state acquisite tramite formazione o esperienza sul campo e che verranno automaticamente tradotte nelle altre lingue, così da facilitare la ricerca del candidato ideale da parte di tutte le aziende.

Nei settori dell’accoglienza e del turismo è fondamentale possedere competenze linguistiche, essere disposti alla mobilità e a costruire un curriculum internazionale, per questo sono stati scelti per ora questi ambiti.

La scelta delle competenze permette di associare le abilità ad un’esperienza specifica, spiegando in maniera chiara e sintetica le caratteristiche del proprio ruolo, mentre la traduzione automatica consente di semplificare ed incitare la creazione di un curriculum perfetto in qualunque lingua europea si desideri e fornisce una soluzione semplice ed efficace per i responsabili di Human Resources in cerca di nuovi candidati.

Cosa aspetti? Compila il tuo Passaporto e prepara la valigia! L’Europa ti aspetta!


Guarda il video.


Pagina precedente