English version

Borse di studio per corsi di lingua e cultura polacca

Data: 22/04/2015

Il Governo Polacco offre ai cittadini italiani (laureandi o laureati in qualsiasi disciplina, in particolare in lingua e letteratura polacca e slavistica) borse di studio per corsi di lingua e cultura polacca, sia estive che annuali.

Mensilità offerte: 15 borse della durata di un mese ciascuna

Periodo d’utilizzo: Luglio/Agosto 2015

Importo della borsa di studio: copertura del costo del corso, vitto ed alloggio presso strutture universitarie. I costi di viaggio sono a carico dei borsisti.

E’ previsto inoltre l’esonero delle tasse universitarie.

Requisiti:
• cittadini di nazionalità italiana;
• studenti di qualsiasi disciplina ma in particolare studenti di lingua e letteratura polacca e slavistica.

I candidati alle borse di studio offerte dalla Polonia devono inviare all’Istituto Polacco di Roma entro il 30 Aprile 2015 il seguente modulo emesso dalle Autorità polacche compilato in tutte le sue parti e firmato in duplice copia.

Inoltre devono compilare il modulo italiano online richiesto dal Ministero degli Affari Esteri italiano, reperibile sul sito www.esteri.it sotto la rubrica “Aggiornamenti e integrazioni”.

I candidati per le borse di studio annuali devono produrre ed allegare al modulo i documenti elencati al cap. IV del modulo stesso. I candidati per le borse di studio per i corsi estivi o invernali devono allegare al modulo una lettera di raccomandazione rilasciata da un loro professore di lingua polacca nonché copie dei certificati/diplomi oppure un elenco dei voti.

Nota bene: non verranno accettate le richieste prive di entrambi i moduli!

Scadenza: 30 Aprile 2015


Per maggiori informazioni si rinvia al bando ufficiale.


Pagina precedente