English version

altre informazioni

Data: 23/04/2015

• La cultura accessibile online a tutti
Arriva www.federica.eu
All'Università di Napoli Federico II, è stata presentata la piattaforma Federica.eu, portale Web Learning (per e-learning s'intende l'uso delle tecnologie multimediali e di Internet per l'apprendimento) che mira al libero accesso di tutti al sapere accademico ed alla diffusione gratuita dei contenuti didattici dei singoli corsi di insegnamento. Anche a Napoli, dunque, grazie all'utilizzo dei fondi strutturali europei, il sapere entra nell'era del web 2.0.Federica.eu prevede un'offerta didattica iniziale che parte con 40 corsi ad accesso libero e gratuito, con la possibilità di ricevere crediti universitari. I corsi saranno pubblicati in ... Leggi tutto.


• Un nuovo seminario di Intercultura live il 28 aprile
Il 28 aprile alle 15 si terrà un nuovo appuntamento gratuito con i seminari live di Intercultura. Scambi studenteschi ed educazione interculturale: Scuola, Università e mondo del lavoro a confronto, è questo l'argomento del corso della durata di 90 minuti rivolto a docenti tutor, dirigenti e docenti delle scuole secondarie superiori.
La diretta ha lo scopo di fornire ai partecipanti gli strumenti per:
- promuovere le esperienze di studio all'estero dei propri alunni come opportunità per sviluppare le competenze trasversali necessarie per affrontare con successo gli studi universitari e/o ... Leggi tutto.


• European Womenâs Lobby, online il sondaggio sull'imprenditoria sociale femminile
La piattaforma di associazioni di donne dell'Unione Europea che promuove i diritti delle donne e l'uguaglianza di genere in Europa, la European Womenâs Lobby, ha lanciato il primo progetto - WEstart - di mappatura delle imprese sociali al femminile nel Vecchio Continente. WEstart che durerà un anno in via sperimentale e consentirà di conoscere lo stato dell'imprenditoria sociale femminile in Europa, toccherà in questa prima fase 10 stati membri dell'Unione. Per contribuire alla realizzazione del progetto, la European Womenâs Lobby ha lanciato un sondaggio online per donne imprenditrici sociali in ... Leggi tutto.


• Il 5 per mille.... qualche consiglio disinteressato
Anche quest'anno tutti i contribuenti potranno destinare una quota delle proprie tasse versate allo Stato ad alcune organizzazioni che svolgono attività sociali o alle amministrazioni comunali. Il sistema è molto semplice, al momento di sottoscrivere la dichiarazione dei redditi basta mettere la propria firma nell'apposito spazio del Modello di dichiarazione (Unico, 730) o compilare l'apposito spazio nel 730 Telematico. La nostra Associazione non richiede il 5 per Mille ma invita a donarlo ad associazioni ed enti con cui collabora e di cui condivide il lavoro. Vi proponiamo quindi 5 diverse possibilità in ... Leggi tutto.


Vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle notizie dell'Associazione InformaGiovani?
Iscriviti alla newsletter al seguente link.


Pagina precedente