English version

Campo Giovani 2015: sono aperte le iscrizioni alla VII edizione

Data: 23/04/2015

La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale ed il Comando Generale del Corpo delle capitanerie di porto organizzano per l’anno 2015 la VII edizione dei campi estivi per la promozione della cultura della protezione dell’ambiente marino e della sicurezza nella navigazione.

L’iniziativa si rivolge a 851 giovani di età compresa tra i 15 e i 22 anni, con l’obiettivo di avvicinarli al mare attraverso la loro partecipazione alle attività tese alla salvaguardia della vita umana in mare, alla protezione dell’ambiente marino e della fauna ittica ed alla conoscenza delle regole fondamentali per una navigazione sicura.

Oltre alle attività di formazione, il programma si comporrà di attività pratiche e simulazioni (manovre ed esercitazioni), visite guidate, conoscenza delle attrezzature in dotazione al Corpo delle capitanerie di porto.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione e della documentazione richiesta, è fissato al 22 maggio 2015.

Per ulteriori informazioni consulta il bando completo o visita il sito campo giovani.it.


Pagina precedente