English version

Giornata Mondiale del Libro 2015: tutte le iniziative #ioleggoperché

Data: 23/04/2015

Il 23 Aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, #ioleggoperché accende l’Italia intera con eventi nelle piazze, sui treni, nelle scuole, nelle università, nelle biblioteche di tutto il territorio nazionale. Per celebrare il valore del libro e della lettura, per conquistare e appassionare l’Italia che non legge.

In occasione della giornata mondiale del libro la LIBRERIA KIRIA e i suoi MESSAGGERI hanno organizzato una grande festa per diffondere la cultura nella nostra città di POTENZA

Saranno i Messaggeri pronti a fare tutto per mettere in mano a parenti, amici, colleghi e sconosciuti una copia di un libro della collana speciale di #ioleggoperché. Pronti a tutto per incuriosirli e invogliarli a leggere.

Tanti sono gli eventi in programma :

• Cerimonia di apertura e presentazione dell'evento e dei #messaggeri di #ioleggoperche..

• Davvero non sapete cosa sono le Pataole? Gianluca Caporaso sarò lieto di presentarvele!

• Volete creare il vostro segnalibro d'autore? Sapevate che anche i bottoni e le navicelle spaziali possono diventare dei magnifici segnalibri? Le nostra artiste Silvia e Ketty vi aspettano per crearne insieme di ogni forma e colore. Laboratorio artistico per tutte le età.

• Avevate mai pensato che dentro le pagine dei libri potessero nascondersi parole in libertà? Acciuffiamole insieme e componiamo delle meravigliose poesie grazie a Sara Stolfi e La luna al guinzaglio /il Salone dei Rifiutati con la tecnica del Caviardage. Potete prenotarvi per quest'attività fin da ora con un semplice messaggio privato.

• E siccome la lettura è magia non poteva mancare lo spettacolo di Giovix Prestigiatore Illusionista. Pare che non mancheranno neppure i palloncini grazie ad Annalisa Caputo

• Letture da brani estratti dai libri del #kit #ioleggoperche.

• Musica, maestro!

• Biliardino letterario: iscrizioni aperte al torneo! La squadra vincente si porterà a casa un bel malloppo di libri!

• E nel frattempo: esposizioni, di tutto un po'. Matilde Decuzzi e le sue splendide fotografie.
Letture di quadri astrali? Perchè no!
Book crossing? Certo, se avete dei libri di troppo in casa che volete rimettere in circolo, portateli con voi. Gli daremo nuova vita!
E infine, ma non certo per importanza, i nostri meravigliosi #messaggeri che voglio già ringraziare pubblicamente regaleranno libri di #ioleggoperche in contemporanea ad altri migliaia di #messaggeri che, in tutta Italia, distribuiranno 240.000 libri a futuri lettori come noi!

Con un programma così, come potete non passare a trovarci?


Si ringraziano anticipatamente :
La luna al guinzaglio/ il Salone dei Rifiutati e l'associazione culturale Ceaca Potenza per il grande sostegno organizzativo.
Un grazie speciale anche ai messaggeri che saranno l'anima della festa.


Pagina precedente