English version

Lavoro per 30 Uscieri in Parlamento a Tempo Indeterminato

Data: 24/04/2015

L’Unione Europea, tramite il servizio di reclutamento del personale Epso, ha bandito un concorso finalizzato alla selezione di 30 candidati laureati o diplomati, in qualità di Uscieri Parlamentari, da assumere a tempo indeterminato presso le sedi di Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo. I candidati verranno assunti con un contratto che prevede un salario mensile di 2.345 euro, basato su un impegno di 40 ore a settimana.

Per partecipare alla selezione, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
• godere dei diritti civili in quanto cittadino di uno Stato membro dell’UE;
• essere in regola con le norme nazionali vigenti in materia di servizio militare;
• offrire le garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere;
• avere una conoscenza eccellente di una delle lingue dell’Unione Europea;
• avere conseguito almeno il livello B2 in francese, inglese o tedesco;
• possedere almeno il livello A2 in una delle 24 lingue ufficiali dell’UE;
• avere un livello di studi superiori attestato da un diploma OPPURE un livello di studi secondari attestato da un diploma che dia accesso all’istruzione superiore, seguito da un’esperienza professionale di almeno 3 anni OPPURE una formazione professionale (di livello equivalente agli studi superiori), seguita da un’esperienza professionale di almeno 3 anni OPPURE un’esperienza professionale di almeno 8 anni.

Per candidarsi, è necessario inviare la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 12.00 del 27 Maggio 2015. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il bando di concorso sul portale web di EPSo.


Pagina precedente