English version

Notizie sui campi di volontariato del 24 Aprile

Data: 27/04/2015

Campi di volontariato InformaGiovani

Notizie sui campi di volontariato

In questo numero…


• I can do it! Support Civil courage within the IVS. Corso di formazione a Vienna...

I can do it! Support Civil courage within the IVS. Corso di formazione a Vienna dal 31/5 al 6/6. L'associazione InformaGiovani cerca 2 partecipanti per il corso di formazione „I can do it! Support Civil courage within the IVS“ che si terrà a Vienna dal 31 Maggio al 6 Giugno. Il corso è indirizzato a youth workers, tutor e mentor di progetti di servizio internazionale di volontariato come il Servizio Volontario Europeo, ai volontari, ai membri di associazioni. Il corso di formazione è organizzato dall'associazione GRENZENLOS Interkultureller Austausch ed ha l'obiettivo di promuovere il coraggio di agire ... Leggi tutto.


• Gaining from gaiming. Corso di formazione per insegnanti in Lettonia
L'associazione InformaGiovani cerca 2 insegnanti per il corso di formazione "Gaining from Gaming" che si terrà in Lettonia dal 15 al 23 Luglio. Il corso è destinato ad insegnanti interessati alla condivisione di esperienze ed a sviluppare competenze nell'uso del gioco come facilitatore dei processi di apprendimento nei giovani. Il corso di formazione è organizzato dal liceo Marupe in cooperazione con l'Agenzia per i Programmi Internazionali per i Giovani e la Commissione Europea.
CONDIZIONI PER CANDIDARSI
- Insegnanti attualmente in servizio presso l'Istituto scolastico da almeno 2 anni e ... Leggi tutto.


• Il 5 per mille.... qualche consiglio disinteressato
Anche quest'anno tutti i contribuenti potranno destinare una quota delle proprie tasse versate allo Stato ad alcune organizzazioni che svolgono attività sociali o alle amministrazioni comunali. Il sistema è molto semplice, al momento di sottoscrivere la dichiarazione dei redditi basta mettere la propria firma nell'apposito spazio del Modello di dichiarazione (Unico, 730) o compilare l'apposito spazio nel 730 Telematico. La nostra Associazione non richiede il 5 per Mille ma invita a donarlo ad associazioni ed enti con cui collabora e di cui condivide il lavoro. Vi proponiamo quindi 5 diverse possibilità in ... Leggi tutto.


Vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle notizie dell'Associazione InformaGiovani?
Iscriviti alla newsletter al seguente link.


Pagina precedente