English version

Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani del 30 aprile 2015

Data: 30/04/2015

La newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani

In questo numero…


• Google e Unioncamere promuovono la digitalizzazione in Italia

Google e Unioncamere continuano a promuovere la digitalizzazione delle imprese del Made in Italy. Quest'anno, dopo il successo dell'edizione 2014, 128 giovani digitalizzatori avranno il compito di aiutare le PMI a sfruttare le opportunità della Rete per farsi conoscere sul mercato locale e internazionale. I nuovi "digitalizzatori" riceveranno, per nove mesi, borse di studio del valore di 9.000 euro, messe a disposizione da Google e Unioncamere. Per aggiudicarsi la borsa di studio, giovani neolaureati o laureandi dovranno dimostrare - tramite prova scritta e colloquio - di avere competenze di economia, marketing ... Leggi tutto.


• Poste italiane torna ad assumere
L’ente pubblico ha aperto le selezioni per portalettere da impiegare durante la stagione estiva da assumere con contratto a tempo determinato a partire dal mese di luglio. Si tratta, quindi, di assunzioni stagionali legate alla copertura del personale assente durante l’estate e alla necessità di risorse umane per specifici uffici e zone. Le posizioni sono aperte ai diplomati e ai laureati, senza limiti di età e senza esperienza pregressa. Per scremare le candidature, però, Poste italiane ha stabilito un requisito minimo di voto di diploma o di laurea: per il diploma 70 su 100 ... Leggi tutto.


• Il DAAD sovvenziona viaggi di studio per gruppi di studenti in Germania sotto la guida di un docente universitario
L’obiettivo di questi viaggi è offrire a gruppi di studenti, iscritti al 3° semestre o successivi, la possibilità di instaurare rapporti con gli ambienti universitari locali e permettere loro di approfondire le proprie conoscenze sull’economia, sulla politica e sulla cultura tedesca. I viaggi devono essere organizzati per un periodo non inferiore a 7 giorni e non superiore a 12 giorni (compresi i giorni di viaggio). Il gruppo deve essere composto da un minimo di 10 ad un massimo di 15 ... Leggi tutto.


• Scrivere di migrazioni, partecipa anche tu al premio "Pietro Conti"
Il premio biennale Pietro Conti "Scrivere le Migrazioni" è promosso da Filef e Regione Umbria, in collaborazione con ISUC e Museo regionale dell'emigrazione. Nato per dare voce alle donne e agli uomini protagonisti dell’emigrazione italiana, per conservarne la memoria rendendola patrimonio di tutti, negli anni il Premio Pietro Conti è diventato sempre di più un territorio libero di scrittura, che ha come unica frontiera quella dell’esperienza di chiunque lascia il proprio Paese alla ricerca di una vita migliore, di tutti i migranti. Il Premio Pietro Conti – Scrivere le ... Leggi tutto.


• Al via valore assoluto 3.0: la 3^ edizione del concorso di idee
L'obiettivo è sostenere economicamente lo start up di iniziative imprenditoriali innovative. Le domande si possono presentare dalle 10 del 27 aprile alle 12 del 29 maggio Qui il bando per candidarsi.


•   altre informazioni


Pagina precedente