English version

altre informazioni

Data: 04/05/2015

• Video competition - Build Europe with us!
Scade il 18 maggio il nuovo concorso online organizzato dalla Commissione europea dedicato al settore "edilizia". Attraverso la realizzazione di un breve video, i giovani (divisi in due categorie: 15-20 e 18-30 anni) possono presentare idee o visioni innovative del settore. Come fare? Online il materiale dimostrativo, le regole e le categorie del contest. In palio uno smartphone e tanta visibilità! Leggi tutto.


• Concorso giornalistico "DyMove" su diversità e lavoro
L'Unar in collaborazione con Associazione Carta di Roma promuove il premio DyMove – Diversity On The Move, concorso giornalistico riservato agli studenti delle scuole di giornalismo e ai giovani iscritti all’Albo dei giornalisti sui temi della diversità e dell’inserimento lavorativo di categorie a rischio di discriminazione. Obiettivo principale del progetto europeo DyMove è di individuare buone pratiche di diversity management portando avanti un percorso formativo che coinvolge diversi soggetti; inoltre mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sul valore della diversità. L’articolo vincitore sarà premiato con 1.000 euro e con una pubblicazione su Repubblica.it, ... Leggi tutto.


• Campo giovani 2015: 851 i posti a disposizione per gli under 22 presso la Guardia Costiera
Una settimana per avvicinare i giovani alla cultura del mare attraverso la loro partecipazione ad attività tese alla salvaguardia della vita umana in mare, alla protezione dell'ambiente marino e della fauna ittica ed alla conoscenza delle regole fondamentali per una navigazione sicura. Sono 23 le località che ospiteranno i campi: Ancona, San Benedetto del Tronto, Taranto, Cagliari, Catania, Genova, La Spezia, Savona, Imperia, Roma, Livorno, Portoferraio, Viareggio, Marina di Carrara, Porto Torres, Trapani, Mazara del Vallo, Reggio Calabria, Crotone, Trieste, Monfalcone, Venezia ed ... Leggi tutto.


• 9 maggio 2015: al via l'evento l'Europa attraverso le generazioni
Organizzato dal #Consiglio dell’Unione Europea a #Bruxelles, in collaborazione con il Forum Europeo della #Gioventù, l’evento riunirà i giovani cittadini UE, dai 18 ai 35 anni, nonché i parenti e i colleghi dei padri fondatori dell’UE. I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire in che modo le loro personalità hanno dato vita all’Unione #Europea ed ascoltare le storie legate ai primi giorni del progetto europeo.
(Fonte Eurodesk)
Leggi tutto.


Vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle notizie dell'Associazione InformaGiovani?
Iscriviti alla newsletter al seguente link.


Pagina precedente