English version

Scambio culturale in Ungheria su Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione

Data: 05/05/2015

Asterisco – Associazione per lo sviluppo socio-economico promuove in partenariato con il Capofila Innova form Non profit Ltd., Ungheria, ed il Partner Fondatia Archeus, Romania, è alla ricerca di partecipanti per il Progetto di scambio giovanile “Virtual Youth Networking – WYN” sul tema delle TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione).

Il progetto fa parte dell’Azione Chiave 1 nell’ambito del programma Erasmus+.

Destinatari: 19 giovani (19-28 anni) residenti in Sicilia
Quando e dove: – Luglio 2015 : Ungheria (Pecs) – Settembre 2015 : Italia (Palermo)

Descrizione del progetto
Il Progetto WYN prevede per il 2015, 2 Scambi giovanili che riuniranno complessivamente 59 giovani provenienti da Sicilia, Ungheria e Romania. Gli Scambi della durata di 10 giorni ciascuno, avranno luogo a Pecs, Ungheria nel mese di Luglio 2015 e a Palermo, Italia nel mese di Settembre 2015. Ogni giovane selezionato participerà a uno degli scambi previsti.

Obiettivi del progetto
L’obiettivo del Progetto è di sviluppare le e-competenze e le abilità sociali e imprenditoriali dei giovani provenienti da ambienti svantaggiati attraverso l’apprendimento tra pari. Gli Scambi attraverso l’utilizzo di metodologie di apprendimento non formali ed informali saranno volti a stimolare le competenze dei giovani partecipanti sulle TIC (tecnologie dell’informazione e della comunicazione).

Condizioni economiche
La partecipazione al progetto è gratuita. I partecipanti usufruiranno di vitto, alloggio, trasporti da e per il paese di destinazione, assicurazione, tutoraggio e assistenza.

Scadenza: 11 maggio 2015

Guida alla candidatura
Per candidarsi al progetto e per altri dettagli sul Progetto e sulle modalità di partecipazione, potete visionare il BANDO

L’application form (SCARICABILE QUI) va inviato per mezzo raccomandata, quindi non aspettate l’ultimo giorno per candidarvi.


Pagina precedente