English version

Erasmus+, candidature aperte per la Mobility card

Data: 05/05/2015

C’è tempo fino al 14 maggio, ore 18:00, per gli enti interessati a candidarsi per ottenere la Carta per la mobilità Erasmus+ per l’ambito Vet(Vocational education and training).

L’obiettivo della Carta della mobilità VET è incoraggiare le organizzazioni attive nell’organizzazione di attività di mobilità transnazionale nell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale a sviluppare ulteriormente la qualità delle loro strategie di internazionalizzazione europea. I titolari della Carta potranno infatti richiedere finanziamenti secondo una procedura semplificata nell’ambito dell’azione chiave 1 (KA1) di Erasmus+ relativa alla mobilità per studenti e personale VET a partire dal 2016.

La Carta della mobilità VET, assegnata per l’intera durata del programma Erasmus+, non comporta nessun finanziamento diretto e non garantisce finanziamenti nell’ambito dell’azione chiave 1 mobilità per studenti e personale VET.

Requisiti: Gli enti devono aver completato almeno 3 progetti di mobilità Vet nell'ambito del programma Llp 2007-2013 e/o del programma Erasmus+ e aver utilizzato almeno l’80% del bilancio per ciascuno degli ultimi 3 progetti completati.

La documentazione è disponibile nella sezione dedicata del sito Erasmus +.


Pagina precedente