English version

12 Stelle in Europa n. 33 del 6 maggio 2015

Data: 06/05/2015

12 Stelle in Europa n. 33 del 6 maggio 2015

Rappresentanza in Italia


16 iniziative della Commissione europea per un mercato unico digitale europeo

Internet e le tecnologie digitali stanno trasformando il mondo in cui viviamo — ogni aspetto della vita e ogni settore di attività ne sono interessati. Continua a leggere...»


NOTIZIE

• Previsioni economiche di primavera 2015: venti di poppa spingono la ripresa

La crescita economica nell'Unione europea riceve attualmente una spinta positiva da parte di fattori a breve termine i quali, secondo le previsioni economiche di primavera della Commissione europea per il 2015, stanno accentuando un miglioramento congiunturale che altrimenti sarebbe modesto. Continua a leggere...»


I dialoghi UE con i cittadini fanno tappa in Italia: Mogherini e Schulz a Milano - Expo
Il primo maggio è stata inaugurata l'esposizione universale (EXPO2015) a Milano. L'evento ospita 147 paesi di tutto il mondo e affronta un tema delicato come quello di un futuro sostenibile sul nostro pianeta attraverso l'uso intelligente delle risorse a disposizione. L'Unione europea prenderà parte a questo evento internazionale con un padiglione a 12 stelle. Continua a leggere...»


EVENTI

Forum Expo 2015 - Nutrire il pianeta, energia per la vita
Milano, 7 maggio 2015, ore 9.30-14.00

Presso la Sala Pirelli del Palazzo delle Stelline in corso Magenta 59 si terrà il Forum Expo 2015, promosso dalla Fondazione Consumo Sostenibile e dalla Lega Consumatori, per approfondire il tema della sicurezza alimentare.


Festa dell'Europa
Roma, 10 maggio 2015

L'Europa in piazza per farsi conoscere dai cittadini tra musica, informazioni e opportunità. Ritorna anche quest'anno La Festa dell'Europa per celebrare l'anniversario della Dichiarazione Schuman che segna l'inizio del processo di integrazione europea.


Lavora per l'UE
Formazione
Bandi di gara
Abbiamo letto per voi


Rappresentanza in Italia
Facebook Twitter
Youtube Flickr


Pagina precedente