English version

Specializzati per lavorare in settori produttivi e non ancora inflazionati

Data: 11/05/2015

Corso per Ispettori e consulenti delle strutture ricettive e della ristorazione

–Certificazione valida per l’iscrizione al Registro Nazionale Ispettori e Operatori della Qualità


Richiedi info

La figura professionale dell’ispettore delle strutture ricettive e della ristorazione nasce dalla necessità di innalzare i livelli qualitativi dei servizi offerti nel settore turistico anche a fronte della consapevolezza crescente da parte di una clientela più attenta ed esigente.In alcuni contesti lavorativi anche in riferimento alla libera professione, si rende necessaria la certificazione attestante le proprie competenze.

In questo ambito esiste il Registro Nazionale Ispettori e Operatori della Qualità un elenco, articolato su base nazionale e finalizzato a promuovere la professionalità ed a favorire la ricerca di professionisti in grado di fornire, nei vari ambiti, servizi di consulenza, verifica e ispezione a supporto delle aziende di ospitalità, ristorazione, attività produttive, commerciali e di verifica per l’export.

Il corso di Feder Quality, costituito presso la Camera di Commercio di Parma, per la tutela, lo sviluppo, il miglioramento e la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari, giunto alla sua 6° edizione,rilascia la certificazione valida per l’iscrizione al Registro Nazionale Ispettori e Operatori della Qualità.

Informati subito pochi posti disponibili


Corso sulla Tracciabilita’ ed etichettatura delle produzioni agroalimentari

Il mondo dell’agroalimentare a sanzioni zero: la prevenzione degli illeciti e le garanzie difensive. Le nuove informazioni al consumatore tra obblighi e opportunità per le imprese alimentari. In tale situazione l’operatore è spesso confuso e mal si districa nel dedalo di norme ed informazioni che lo bombardano.

Di qui l’idea che la carta vincente per aiutare il settore è quella di fornire informazione e formazione precisa agli operatori. Idea non più rinviabile dopo l’entrata in vigore del Reg.(UE)1169/2011 che ha introdotto sostanziali innovazioni nella materia dell’etichettatura.

Ecco perché il percorso organizzato da FederQuality su “etichettatura e tracciabilità” con un’eccellente equipe di relatori, al fine di dare certezze al mondo del nostro agroalimentare.

Ottieni maggiori informazioni


Pagina precedente