English version

Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani del 20 maggio

Data: 20/05/2015

La newsletter dell'Associazione InformaGiovani


Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani

In questo numero…


• Concorso internazionale di Patchwork edizione 2015

Il #Carrefour Européen du Patchwork, è una manifestazione internazionale dedicata al #patchwork, che si svolge a Sainte-Marie-aux-Mines dal 16 al 19 settembre, in #Alsazia (#Francia), coinvolgendo ogni anno #artisti di tutto il mondo appassionati a questo tipo di manufatto. L’evento ospita esposizioni, corsi, conferenze, spazio commerciale, sfilate di moda e concorsi. Questa edizione presenta il tema “#Riflettere”. La realizzazione dell’opera è assolutamente libera ma deve rispettare alcuni criteri precisi fissati dal #regolamento, come ad esempio le misure (75x130 cm). I criteri di selezione: attinenza al tema, composizione, attuazione tecnica e originalità. Read more.


• Spingere l'innovazione per stimolare la crescita in Europa
Per migliorare la capacità dell'Europa di innovare ed essere competitiva a livello mondiale occorrono ulteriori sforzi per incoraggiare le #idee rivoluzionarie e promuoverne lo sfruttamento #commerciale. Queste sono alcune delle conclusioni che si possono trarre dalla più recente #classifica dei risultati in materia di innovazione in tutta #Europa... Read more.


• Al via Collisioni 2015
L’Agenzia Nazionale per i Giovani sposa per la seconda volta il Progetto Giovani di #Collisioni con l’obiettivo di promuovere il talento giovanile e dare ai ragazzi la possibilità di fare esperienze sul campo.
Chi può partecipare
Giovani dai 18 ai 30 anni provenienti da tutte le regioni d’Italia, suddivisi nelle seguenti aree artistiche di competenza:
#MUSICA: dedicata a band o musicisti emergenti che abbiano almeno un album di brani inediti e che suoneranno sui palchi off delle due manifestazioni;
#FOTOGRAFIA: dedicato alla documentazione fotografica dei due Festival (le attrezzature non vengono fornite dall’organizzazione); #VIDEOMAKING: dedicato ...
Read more.


• Favignana, chiuso il primo campo di volontariato organizzato da InformaGiovani
Si è concluso a #Favignana il primo campo di volontariato organizzato dall’Associazione #InformaGiovani, all’interno di un progetto di volontariato internazionale associato al #Network Europeo per il volontariato sociale attivato dall’Amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Pagoto. I 9 #volontari protagonisti dell’iniziativa sono giovani, dai 20 ai 22 anni di età, provenienti da Paesi europei ed extraeuropei (Grecia, Russia, Ucraina, Belgio, Spagna e Corea) che permetteranno, con la loro presenza, l’ampliamento della visibilità turistica delle #Egadi e la pubblicizzazione dei #campi avviati in tutti i loro Paesi di provenienza. Read more.


•   altre informazioni 1
•   altre informazioni 2


Pagina precedente