English version

Emilia Romagna, formazione con il Premio “René Cassin”

Data: 12/05/2015

La Regione Emilia Romagna promuove la XIII edizione del Premio “René Cassin”. Opera di concerto con la KIP International School, Scuola internazionale di Saperi, Innovazioni, Politiche e Pratiche Territoriali per la Piattaforma del Millennio delle Nazioni Unite, per creare occasioni di approfondimento culturale ed esperienze sul campo che contribuiscano alla formazione scientifica e professionale di giovani neolaureati.

La finalità è quella di promuovere la partecipazione delle Università, dei governi locali e del mondo della ricerca ai processi di cooperazione internazionale e a sostenere iniziative di formazione e ricerca.

La Regione mette in palio 3 borse di formazione-lavoro di 10.000 euro ciascuna, quale contributo alla effettuazione di un tirocinio professionalizzante della durata di 10 mesi da svolgersi nel quadro delle iniziative promosse dalla Kip International School.

Possono presentare domanda di partecipazione al Premio:
• laureati nelle Università dell'Emilia Romagna che abbiano conseguito, nel periodo compreso tra il 1 aprile 2014 e il 31 marzo 2015, una laurea di secondo livello in materia di diritti fondamentali o sviluppo umano;
• coloro che risiedono in un Comune del territorio regionale e che abbiano ottenuto, nel medesimo periodo, una laurea di secondo livello sui temi afferenti il Premio presso una qualunque Università italiana o straniera.

Le domande vanno indirizzate al Gabinetto del Presidente – Area Segreteria di Presidenza - dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, esclusivamente via mail all’indirizzo [email protected] tassativamente entro il 15 giugno 2015.


Pagina precedente