English version

Workshop gratuito di fotografia, cinema, giornalismo

Data: 25/05/2015

Nell’ambito della quarta edizione del festival cinematografico a tematica sociale “Social World Film Festival” con la collaborazione de La Scuola di Cinema di Napoli e dell’Associazione AiBi (Amici dei Bambini) viene organizzato “Young Media Campus”.

Si tratta di un workshop dedicato a giovani dai 18 ai 35 anni provenienti da tutte le Regioni d'Italia.

Verranno apprese le tecniche cinematografiche (ripresa, produzione, location), fotografiche e giornalistiche di base tramite dei seminari e i giovani potranno metterle in pratica realizzando foto, video-riprese, video-interviste o interviste cartacee durante tutto il festival secondo il programma del workshop.

Il workshop “Young Media Campus” consta di tre profili: Fotografo; Videoreporter; Aspirante giornalista.

Ognuno dei tre profili sopra elencati sarà composto da un numero preciso di giovani selezionati dall’Organizzazione per un totale di 14 partecipanti.

L’organizzazione prenderà carico del vitto e alloggio in hotel dal 9 al 12 luglio 2015 per i quattordici giovani selezionati.

Ai seminari di fotografia, comunicazione e giornalismo, sono previsti gli interventi di importanti professionisti nazionali. Per i migliori partecipanti in palio tre corsi gratuiti di "Fotografia", "Operatore di ripresa" e "Critica Cinematografica" presso la "Scuola di Cinema di Napoli".

L’iscrizione e la partecipazione allo “Young Media Campus” è totalmente gratuita.

L’iscrizione per la selezione al workshop deve essere effettuata online attraverso l’apposito form elettronico presente sul sito ufficiale dell’evento entro e le ore 18.00 di venerdì 12 giugno 2015.

Per iscrizioni, regolamento e programma.


Pagina precedente