English version

Ferrara, contributi per reti di imprese per Expo 2015

Data: 26/05/2015

La Camera di Commercio di Ferrara eroga contributi a sostegno della costituzione e dello sviluppo delle reti e/o aggregazioni tra imprese in relazione ad eventi e iniziative che si svolgeranno a Milano per Expo 2015.

Possono beneficiare del contributo le imprese con sede legale e/o operativa (quest’ultima iscritta al REA da almeno 6 mesi) nella provincia di Ferrara organizzate secondo le seguenti modalità di aggregazione:

• Raggruppamenti, in numero minimo di tre, con utilizzo della forma giuridica di “contratto di rete
• Consorzi e società consortili già costituiti, anche in forma cooperativa

Aggregazioni di almeno tre imprese (non legate da rapporti di controllo o collegamento così come definiti ai sensi dell’art. 2359 del codice civile o che abbiano in comune soci, amministratori o procuratori con poteri di rappresentanza).

Sono ammesse al contributo le spese relative a: spese di consulenza esterna; costi per la realizzazione di progetti di comunicazione e marketing digitale; costi per l'acquisto di hardware e di software, finalizzati alla costituzione e al funzionamento operativo del soggetto aggregato; spese per locazione di spazi; affitto spazi espositivi all’interno di Expo 2015 ed iniziative e/o eventi collaterali in svolgimento a Milano (e molto altro come indicato nel bando).

Il contributo concesso a fondo perduto coprirà il 40% delle spese ammesse ed effettivamente sostenute dalle imprese del raggruppamento (al netto di IVA e di ogni altra imposta e/o tassa).

Le domande possono essere inoltrate entro il 30 novembre 2015 (salvo esaurimento delle risorse disponibili) esclusivamente con Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: [email protected]

Per il bando e tutte le informazioni


Pagina precedente