English version

altre informazioni 2

Data: 20/05/2015

• “Mangia, Scrivi, Eataly!” - concorso letterario
Eataly, in collaborazione con Scuola Holden, lancia la prima edizione del Concorso Letterario “Mangia, Scrivi, Eataly!” finalizzato a dare visibilità al talento dei giovani nella scrittura. Al Concorso si può partecipare con la presentazione di un racconto di massimo 10.000 battute, inclusi gli spazi. Il concorso è rivolto a tutti ed è a partecipazione gratuita. Il partecipante ha totale libertà nella scelta del tema sul quale sviluppare il racconto; unico obbligo: gli autori dovranno impiegare quale elemento narrativo del racconto (ed esempio come ambientazione, soggetto, protagonista, ecc.) Eataly; per Eataly si intende uno store Eataly “reale” in Italia (Torino, Milano, Bologna, Pinerolo, Roma, Bari, Genova, Piacenza, Firenze, Monticello d'Alba) o all’estero (New York, Dubai, Istanbul, Chicago, Tokio, Yokohama, Osaka) a scelta del partecipante. I testi devono essere in lingua italiana e inediti. L’ammissione al concorso si può effettuare tramite la sottoscrizione di apposito modulo di iscrizione disponibile online su www.eataly.it/concorso. Scadenza: 31 Maggio 2015. Continua a leggere...».


• Re-Public: bando di fumetto sul riciclo
L’Associazione di Promozione Sociale “Collettivo Re-Public”, nell’ambito del progetto “Generazione Re-Public – Osservatori Urbani”, ha indetto un concorso fumettistico sul tema: Ambiente, sostenibilità, riciclo e riuso degli spazi pubblici in disuso. Questo concorso è, quindi, un invito per tutti gli appassionati di fumetti a scatenare la creatività e la fantasia intorno ad una tematica che riguarda tutti, ponendo particolare attenzione al territorio in cui vivono. La partecipazione al concorso, totalmente gratuita, è indirizzata a illustratori, fumettisti, vignettisti, cartoonist o appassionati di fumetto che vivono, studiano e/o lavorano in Italia di età compresa tra i 18 e i 35 anni. L’opera migliore verrà premiata con un premio di 500 euro. Scadenza: 14 Giugno 2015, h. 24.00. Continua a leggere...».


• DON’T KICK ME OUT - Concorso sull’interculturalità
DON’T KICK ME OUT è un concorso gratuito di prosa, poesia, pittura, illustrazione, fumetto, fotografia e video. Il bando è promosso da Il Girovago, un progetto di editoria e storytelling digitale a cura della casa editrice Edizioni Nuova S1 di Bologna. DON’T KICK ME OUT è il grido che nasce in qualsiasi situazione dove sono all’opera due forze contrastanti: il senso di appartenenza a un luogo o una situazione e il sentirsene, in qualche modo, respinti. Altre ancora possono essere le suggestioni legate a DON’T KICK ME OUT, che accoglierà le vostre proposte senza porre limiti di forma o di linguaggio. La partecipazione al concorso è aperta a chiunque, singoli o gruppi, e completamente gratuita. Ogni testo proposto a DON’T KICK ME OUT deve essere accompagnato da una breve nota biografica (max. 10 righe) e da una foto (risoluzione minima: 300 dpi). I materiali devono essere spediti via mail a: [email protected]. Scadenza: 30 Giugno 2015. Continua a leggere...».


Pagina precedente