English version

Volontariato breve e medio-lungo per aiutare il Nepal

Data: 29/05/2015

Ora che il terremoto del 25 aprile in Nepal non è più in prima pagina sulla stampa e in TV, quella popolazione rischia di essere dimenticata e invece continua ad avere bisogno di aiuto. Chi desidera portare il proprio contributo, può farlo aggregandosi ad una delle due proposte “Post Disaster Relief” messe in atto dalla nostra Associazione di promozione sociale Joint di Milano in collaborazione con la nepalese VIN (Volunteers Initiative Nepal):

• Opportunità di volontariato di breve durata, minimo due settimane da giugno a settembre. Gruppi di 14 volontari collaboreranno alla ricostruzione delle aree colpite, allestiranno le strutture temporanee e i servizi sanitari offrendo aiuto alla popolazione colpita dal terremoto. Per informazioni si può scrivere a [email protected].

• Opportunità di volontariato medio-lungo, minimo quattro settimane da giugno a settembre. Gruppi di 12 volontari collaboreranno a contrastare la diffusione di malattie, tutelare l’ambiente, dare sostegno psicologico, costruire alloggi temporanei, scuole, edifici pubblici e siti religiosi. Per informazioni si può scrivere a [email protected].

Scadenza: al più presto.

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono nei link delle offerte.


Fonte: Eurocultura.


Pagina precedente