English version

100 borse di tirocinio formativo, della durata di 3 mesi

Data: 09/06/2015

Sono a disposizione 100 borse di tirocinio formativo, della durata di 3 mesi ciascuna, il tirocinio può essere effettuato presso imprese, centri di ricerca o di formazione presenti in uno dei paesi europei partecipanti al Programma Erasmus+.


Il Consorzio, gestito da MVNGO in collaborazione con In Progress Calabria, comprende nove università italiane: Università degli Studi di Padova, Università Alma Mater Studiorum di Bologna, Università Tor Vergata di Roma, Università degli Studi di Sassari, Università degli Studi della Basilicata, Università della Calabria, Accademia delle Belle Arti di Catanzaro, Università “Kore” di Enna e l’Università di Messina; cinque NGO; dodici Enti Pubblici e Privati.

Il Consorzio mette a disposizione di ciascun ateneo partner una parte delle complessive 100 borse di tirocinio formativo della durata di 3 mesi ciascuna.

Le borse di mobilità traineeship sono destinate agli studenti che saranno regolarmente iscritti nell’a.a. 2015/2016 ad un corso di laurea triennale o ad un corso di laurea specialistica o magistrale o magistrale a ciclo unico, nonché agli studenti iscritti a corsi di dottorato e Scuole di Specializzazione, così ripartite:

• n. 13 agli studenti regolarmente iscritti all’Università degli studi di Padova
• n. 10 agli studenti regolarmente iscritti all’ Università Alma Mater Studiorum di Bologna
• n. 13 agli studenti regolarmente iscritti all’ Università Tor Vergata di Roma
• n. 13 agli studenti regolarmente iscritti all’ Università degli Studi di Sassari
• n. 10 agli studenti regolarmente iscritti all’ Università degli Studi della Basilicata
• n. 10 agli studenti regolarmente iscritti all’ Università della Calabria
• n. 11 agli studenti regolarmente iscritti all’ Accademia delle Belle Arti di Catanzaro
• n. 10 agli studenti regolarmente iscritti all’ Università “Kore” di Enna
• n. 10 agli studenti regolarmente iscritti all’ Università di Messina

Potranno presentare la candidatura gli studenti regolarmente iscritti ad uno dei corsi citati nell’a.a. 2014/15, fatta salva la necessità della regolare iscrizione al corso di studi di afferenza per l’a.a. 2015/16 al momento dell’inizio della mobilità.

La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente on line, inviando le candidature entro il 30 giugno 2015 all'indirizzo mail [email protected].


Per ulteriori informazioni potete consultare il Bando oppure il seguente sito.


Pagina precedente