English version

“Officina dei nuovi lavori”: corsi gratuiti nel digitale

Data: 16/06/2015

La Fondazione Mondo Digitale e Google hanno lanciato il progetto “Officina dei nuovi lavori”, che dà la possibilità a giovani tra i 15 e i 29 anni di seguire percorsi di formazione gratuiti nell’ambito del digitale.

L’iniziativa, realizzata con il sostegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la collaborazione del MIUR, Regione Lazio e Roma Capitale, prevede attività mirate di orientamento professionale per diecimila giovani che potranno esplorare le diverse tecnologie emergenti e approfondire la conoscenza delle nuove professioni del mercato digitale. Dalla prototipazione rapida al digital entertainment, i quattro ambienti didattici attivati sono Fab Lab, Game Lab, Immersive Lab e Video Lab. I giovani saranno affiancati da coach e tutor d’aula con esperienza e potranno scegliere fra due tipologie di percorso: il percorso orizzontale All4All permette di esplorare tutti i laboratori, mentre quello verticale One4One approfondisce un settore specifico. I laboratori saranno attivi anche nei mesi estivi.

I corsi gratuiti, della durata di una settimana, si svolgono a Roma.

Per partecipare occorre compilare il modulo online. La priorità sarà data ai giovani che non studiano e non hanno un’occupazione.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente