English version

Disabilità & volontariato: un progetto SVE in Grecia

Data: 10/06/2015

Il CESIE inizia le selezioni di 1 volontario per “More: Many Opportunities Real Equality”, progetto SVE rivolto a giovani italiani (dai 18 ai 30 anni).

Quando? 6 mesi, da Settembre 2015 a Febbraio 2016.

Dove?
L’organizzazione ospitante è EDRA (Social Cooperative Activities for Vulnerable Groups); situata ad Atene(Grecia), è una cooperativa sociale che opera dal 2001 nel campo della salute mentale. EDRA fornisce servizi alla comunità locale di prevenzione, promozione ed integrazione sociale di persone con disabilità mentale.

Quali attività?
Il volontario/a supporterà il lavoro quotidiano con disabili (organizzazione di eventi sportivi, bazar e festival; programmi di educazione ambientale per bambini).
Il volontario, che sarà affiancato da un mentore, sarà coinvolto per circa 6/7 ore al giorno, dal lunedì al venerdì; i fine settimana saranno liberi. Ogni mese il volontario avrà 2 giorni liberi. Inoltre è previsto un corso di lingua locale.

Costi?
I costi di vitto, alloggio e trasporti locali saranno interamente coperti dall’organizzazione ospitante; inoltre il volontario riceverà ogni mese una paghetta per le spese personali aggiuntive. I costi di viaggio (andata/ritorno) sono coperti fino ad un massimo 275 euro. Infine il progetto fornisce una assicurazione medica.

Gli interessati possono inviare curriculum vitae e lettera di motivazione, entrambi in inglese, a [email protected] entro il 28 Giugno 2015.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente