English version

Nuova associazione di studenti Erasmus+ e Alumni

Data: 12/06/2015

E’ stata creata una nuova associazione ombrello, la Erasmus+ Students and Alumni Association (ESAA) - che riunisce le quattro associazioni Erasmus Student Network, Erasmus Mundus Student and Alumni Association (EMA), garagErasmus Foundation and Erasmus+ Oceans - per rappresentare gli studenti dall’Europa e oltre, che partecipano ad Erasmus+.

ESAA aiuterà i quattro organismi a lavorare insieme, unendo i loro sforzi per migliorare l’esperienza Erasmus+ per gli studenti e garantire che il programma abbia il maggiore impatto possibile per i suoi partecipanti.

La nuova associazione offrirà inoltre agli studenti un forum per lo sviluppo di progetti innovativi e volto a contribuire a migliorare la qualità dei programmi dell’Unione Europea di cui usufruiscono.

Il lancio formale della nuova associazione si svolgerà a Bruxelles, oggi, 12 Giugno, fino alle 17:15. Durante la giornata sarà possibile seguire dal vivo i dibattiti sul ruolo dell’ESAA e ascoltare le testimonianze degli studenti. Sarà inoltre possibile partecipare con un tweet per domande e commenti.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente