English version

Nasce Erasmus+ Students and Alumni Association

Data: 26/06/2015

Nasce Erasmus+ Students and Alumni Association (ESAA), la nuova associazione ombrello che riunisce le quattro associazioni già esistenti legate all’esperienza Erasmus: Erasmus Student Network; Erasmus Mundus Student and Alumni Association (EMA); garagErasmus Foundation; Erasmus+ Oceans.

Ha la finalità di rappresentare gli studenti che partecipano ad Erasmus+, il Programma europeo che sostiene partenariati transnazionali, mira a migliorare le competenze, favorire l’occupabilità, modernizzare l’istruzione e la formazione offrendo a milioni di giovani studenti europei opportunità di formazione ed esperienza di lavoro e volontariato all'estero.

ESAA aiuterà i quattro organismi a lavorare insieme per migliorare i risultati del programma europeo. Offrirà, inoltre, agli studenti un forum per lo sviluppo di progetti innovativi volto a contribuire a migliorare la qualità dei programmi dell’Unione Europea di cui usufruiscono.

Mette a disposizione una piattaforma dinamica per il networking, lo sviluppo professionale e l'apprendimento interculturale, promuovendo al contempo la cooperazione a livello internazionale.

L’associazione organizza infatti corsi di formazione interculturale che si possono effettuare prima della partenza, offre un incubatore imprenditoriale che sostiene progetti sociali con fondi dedicati.Sul sito dedicato a ESAA è possibile consultare anche news ed eventi.

Visita il sito di ESAA!


Pagina precedente