English version

ONU, opportunità al Dipartimento per l’Ambiente

Data: 02/07/2015

Il Dipartimento per il Programma per l'Ambiente delle Nazioni Unite (UNEP), l'autorità dell’ONU che promuove lo sviluppo sostenibile e il rispetto dell’ambiente all'interno del sistema delle Nazioni Unite, è alla ricerca di un coordinatore e supervisor.

L'obiettivo generale della Divisione dell'UNEP è quello di incoraggiare le autorità locali e l'industria a sviluppare e adottare politiche, strategie, pratiche e tecnologie che promuovono modelli sostenibili di consumo e di produzione, fare un uso efficiente delle risorse naturali, garantire una gestione sicura delle sostanze chimiche e contribuire a rendere le politiche commerciali e ambientali di reciproco sostegno.

Il candidato sarà responsabile del programma di lavoro dei Segretariati che si occupano della gestione delle sostanze chimiche e dei rifiuti ambientali. Sarà responsabile del coordinamento e della supervisione, delle attività svolte dai segretariati, dovrà garantire
che le attività programmate siano svolte in modo tempestivo e coordinare le diverse aree di lavoro.

Requisiti richiesti: titolo universitario avanzato (master di laurea o equivalente) nella gestione delle risorse naturali, Scienze ambientali, chimica, gestione d'impresa o settore correlato. Laurea in combinazione con altri due anni di esperienza di qualificazione.

Competenze linguistiche: inglese e francese sono le lingue di lavoro del Segretariato delle Nazioni Unite. Fondamentale inglese fluente in forma scritta e orale. La conoscenza di altre lingue rappresenta un valore aggiunto.

Sede di lavoro: Ginevra.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 10 agosto 2015.


Per ulteriori informazioni e candidature potete consultare il seguente link.


Pagina precedente