English version

Summer School in Progettazione Europea 2015

Data: 02/07/2015

Sono aperte le iscrizioni alla II edizione della Summer School in Progettazione Europea organizzata TIA Formazione Internazionale, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) ed Europa per i Cittadini. Le giornate formative si terranno dal 10 al 12 luglio a Ficulle (TR).

Il corso fornisce gli strumenti e le metodologie necessarie per presentare progetti europei. Saranno illustrati in particolare i programmi Europe for citizens, Erasmus+ e Europe Aid relativi al settennato 2014-2020.
L'intervento formativo sarà focalizzato su metodologie di redazione, costruzione di un partenariato, analisi dei bandi, analisi dei progetti che hanno ottenuto il finanziamento europeo, presentazione programmi europei 2014-2020. Le esercitazioni prevedono: la ricerca dei bandi, lo sviluppo di proposte progettuali, la scrittura di e-form, networking.

Docenti del corso: Beatrice Briguglio (Euro-progettista senior), Ines Caloisi (TIA Formazione Internazionale), Rita Sassu (MiBACT - Punto di contatto per il programma Europa per i Cittadini).

Numero dei partecipanti: massimo 30 persone. Il corso verrà attivato con un minimo di 15 iscritti.

Certificazione rilasciata: Attesto di partecipazione.

Costi e agevolazioni
Per la partecipazione è previsto un contributo di 190 euro (comprensivo dell'iscrizione all'Associazione TIA Formazione Internazionale per il 2015). I giovani tra i 18 e i 25 anni, gli iscritti TIA, SIAF, CEPRAO avranno diritto a un contributo di 175 euro (senza costi aggiuntivi).

Scadenze e modalità di partecipazione
Per partecipare al corso è necessario inviare la propria richiesta di iscrizione all'indirizzo [email protected], allegando il CV, entro l'8 luglio 2015 e fino ad esaurimento posti disponibili.

Per maggiori dettagli è possibile consultare il Bando sul sito www.tiaformazione.org, disponibile anche sul sito www.europacittadini.it.


Pagina precedente