English version

Call per giovani startup del Sud Italia

Data: 06/07/2015

Power2Innovate è una Call for Ideas che ha l’obiettivo di sostenere nuoviprogetti giovanili innovativi nei campi dell’energia, agro-alimentare e ICT.

L’obiettivo del progetto è individuare giovani appassionati di innovazione tecnologica che aiutino con le loro idee a rilanciare l’economia delle regioni del Sud Italia.

Promosso da Cogipower, azienda che opera nell’efficienza energetica e ambientale, in collaborazione con The European House - Ambrosetti, si rivolge a giovani aspiranti imprenditori o gruppi con meno di 35 anni e residenti prevalentemente nel Sud Italia.

I tre progetti più meritevoli nelle tre categorie otterranno un sostegno economico allo sviluppo imprenditoriale del valore di 10.000 euro ciascuno; avranno anche la possibilità di ricevere supporto e consulenza per la fase di avvio e sviluppo. Inoltre, potranno partecipare al programma 2016 “Leader del Futuro”, servizio di The European House-Ambrosetti dedicato ai giovani sotto i 35 anni che offre un percorso costituito da incontri e sessioni formative.

La partecipazione è riservata a:
• Imprese costituite dopo il 1 gennaio 2012 con sede legale e/o operativa nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia;
Team informali, non costituiti in società, purché in caso di vittoria, ci sia un dichiarato e formale impegno a costituire un soggetto societario giuridicamente riconosciuto e iscritto negli appositi albi;
• Imprese i cui soci o componenti del team informale abbiamo le seguenti caratteristiche: prevalenza di giovani tra i 18 e i 35 anni (non compiuti entro la data di chiusura della Call for Ideas – 31 ottobre 2015); prevalenza di persone residenti o domiciliate nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia; buona conoscenza della lingua inglese o di un’altra lingua europea oltre l’italiano.

La Call for Ideas sarà aperta dal 1 luglio 2015 al 31 ottobre 2015 (ore 20.00), periodo durante il quale sarà possibile sottoporre online il proprio progetto. Tra il 1 luglio ed il 31 ottobre, i progetti ricevuti riceveranno la valutazione. Entro il 15 novembre sarà individuata e comunicata la short-list di 9 progetti finalisti considerati maggiormente conformi agli obiettivi del bando.

Consulta il sito del progetto!


Pagina precedente