English version

Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani del 7 luglio

Data: 07/07/2015

La newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani

In questo numero:


• Ultime ore per partecipare a "25X25 Talenti", un bando dedicato a giovani creativi

La Fondazione IBM Italia per celebrare i suoi primi 25 anni di attività, ha lanciato l'iniziativa "25X25 Talenti": un bando per stimolare la creatività di 25 giovani, mediante le nuove tecnologie, sulle tematiche sociali e di sviluppo del Paese. Saranno selezionati 25 giovani - laureati magistrali o laureandi magistrali (con massimo 3 esami mancanti per la laurea) - e sarà offerta loro l'occasione di confrontarsi con i massimi esperti di tecnologia e fronteggiare una sfida progettuale concreta con particolare attenzione alle tematiche del terzo settore. Read more.


• Italian Smart Cities. La rete dei progetti di comunità "intelligenti"
E' online Italian Smart Cities, la piattaforma web nazionale che raccoglie le esperienze e i progetti di comunità intelligenti implementati nelle città e nei comuni italiani. Promossa e realizzata da ANCI "Associazione Nazionale Comuni Italiani" la piattaforma rappresenta il più completo strumento disponibile in Italia per la raccolta delle iniziative di innovazione urbana avviate all'interno dei comuni. L'obiettivo di Italian Smart Cities è quello di favorire la creazione di "network" in grado di promuovere l'innovazione nei territori e offrire ai comuni di ogni dimensione idee ed esperienze da replicare. Read more.


• Bando SISSA/INFN - 3mila euro per la migliore raccolta di testimonianze orali in ambito scientifico
E' stato appena pubblicato il nuovo bando del premio SISSA/INFN dedicato a Romeo Bassoli, inserito nel progetto "Memorie di scienza". Il premio finanzia con 3mila euro il miglior progetto per la raccolta di interviste e testimonianze orali in ambito scientifico. Tema di quest'anno sono le malattie infettive. Romeo Bassoli, scomparso nel 2013, è stato giornalista scientifico, ha collaborato a lungo con il Master in Comunicazione della Scienza "Franco Prattico" della SISSA e e ha guidato per 7 anni l'Ufficio Comunicazione INFN. Per presentare la domanda c'è tempo fino al 20 ottobre 2015. Read more.


• Selezioni di personale di volo Ryanair
Ryanair, compagnia aerea low cost irlandese, seleziona spesso personale di terra e di bordo grazie ai propri "Recruitment Day", ed anche per quest'estate ha organizzato, tra luglio ed agosto, ben diciannove tappe in Italia per scegliere aspiranti Stewart ed Hostess da assumere nel proprio gruppo. Le città italiane che saranno coinvolte fra il 15 luglio e il 28 agosto saranno Milano (Bergamo), Pisa, Bari, Catania, Bologna, Roma, Napoli, Palermo, Cagliari, Perugia, Venezia, Lamezia, Alghero. Crewlink, società che seleziona i futuri assistenti di volo della compagnia irlandese, offre un contratto di tre anni come assistente di volo per Ryanair. Read more.


•   altre informazioni


Pagina precedente