English version

Programma per Giovani Professionisti alla Banca Mondiale

Data: 09/07/2015

Il Programma per Giovani Professionisti rappresenta un'opportunità unica per i giovani che mostrano passione per lo sviluppo internazionale e possiedono le potenzialità per diventare futuri leader globali. Il Programma è stato ideato per giovani altamente qualificati e motivati, con competenze in settori di interesse per la Banca Mondiale quali economia, finanza, istruzione, salute pubblica, scienze sociali, ingegneria, progettazione urbanistica, gestione delle risorse ambientali.

I candidati devono dimostrare un impegno nel settore dello sviluppo, risultati accademici e professionali e capacità di leadership. La Banca Mondiale tiene in gran conto la diversità culturale nel posto di lavoro ed incoraggia a presentare domanda donne e uomini qualificati provenienti da background diversi. I giovani professionisti selezionati trascorrono 24 mesi in un programma di formazione strutturato e usufruiscono di una serie di vantaggi e opportunità.

I candidati devono avere al massimo 32 anni di età; avere un diploma di laurea o equivalente; possedere un'ottima conoscenza dell'inglese e di un'altra lingua di lavoro della Banca Mondiale (arabo, francese, cinese, portoghese, russo e spagnolo - apprezzata ma non obbligatoria); avere una conoscenza specifica nei settori di lavoro della Banca quali economia, finanza, istruzione, salute pubblica, scienze sociali, ingegneria, progettazione urbanistica, gestione delle risorse ambientali; avere almeno 3 anni di esperienza significativa a livello politico o studi accademici a livello di dottorato.

Scadenza: 31 Luglio 2015.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente