English version

Amref – Stage Corporate Fundraising – Roma

Data: 13/07/2015

Amref Italia sta selezionando una risorsa per uno stage nell’area corporate Fundraising (Aziende) della sua sede di Roma. Durata 5 mesi. Scadenza per le candidature: 27 Luglio 2015.


Stage area corporate Fundraising (Aziende)

Background:

AMREF è la principale organizzazione sanitaria africana, con base in Africa. Dalla sua fondazione nel 1957 a Nairobi, promuove e gestisce ogni anno centinaia di progetti in 14 paesi dell’Africa orientale. Dall’assistenza medica ai progetti idrici, dalla formazione di personale sanitario al lavoro a fianco dei ragazzi di strada, AMREF coinvolge attivamente le comunità africane affinché siano esse stesse a guidare il proprio sviluppo.
AMREF Italia si sta strutturando con un nuovo assetto all’interno del settore Fundraising ed intende perseguire nuove strategie di approccio e di raccolta fondi tramite le aziende, allo scopo di rafforzare il suo sostegno per lo sviluppo dell’Africa.

1. Scopo generale della funzione
La funzione è diretta alla realizzazione del seguente obiettivo: Affiancare la persona che coordina la campagna “Natale per le aziende“ in tutte le attività volte ad acquisire e gestire le imprese

2. Compiti specifici
Sotto la supervisione del coordinatore campagna “Natale per le aziende” la persona in stage si occuperà della gestione delle richieste di piccole, medie e grandi imprese in occasione della campagna di Natale.
Seguirà l’intera campagna, dalla sua attivazione alla conclusione.
Dopo una prima fase di formazione si passerà ad una fase di supporto operativo, ovvero: diffusione campagna, gestione prospect donors, gestione richieste, presentazione progetto, chiusura dei contratti e rendicontazione del progetto scelto dall’azienda per comunicare la propria RSI a Natale.


3. Abilità e competenze richieste
• Esperienza all’interno di una ONP.
• Conoscenza delle tecniche di marketing per il non profit, acquisite durante il periodo universitario, un master specifico e il lavoro sul campo.
• Capacità di analisi, di osservazione, approfondimento ed elaborazione di documenti informativi e di prodotti di raccolta fondi.
• Buone doti di comunicazione.
• Buone capacità di organizzazione e definizione delle priorità, di gestione del lavoro in possibili situazioni di “pressione”, lavorando con obiettivi immediati e di lungo termine.
• Capacità di integrarsi in un team di lavoro.
• Impegno e adesione ai valori e alla mission di AMREF.
• Ottima conoscenza dei principali pacchetti informatici.


4. Periodo dello stage
La durata dello stage sarà di 5 mesi, da settembre 2015 a gennaio 2016.


5. Sede lavorativa
Roma, ufficio di AMREF Italia, Via Alberico II,4.
La posizione è full-time ed è previsto un rimborso spese.


6. Application
I candidati interessati ed in possesso dei requisiti, potranno inviare la propria candidatura (CV e Lettera di motivazione) tramite la pagina web del sito Amref “Collabora con noi”, al seguente link entro il 27 Luglio 2015.


Pagina precedente