English version

Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani del 25 luglio

Data: 27/07/2015

La newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani

In questo numero:


• Borse di studio per dottorati di ricerca alla Scuola Normale Superiore di Pisa e Firenze

Sei un laureato magistrale e ti interesserebbe iniziare un dottorato di ricerca? Perché non guardi un pò queste borse di studio per dottorati di ricerca alla Scuola Normale Superiore? Descrizione dell'offerta La Scuola Normale Superiore ha la reputazione di una delle università più di successo non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. Offre ai suoi studenti le condizioni ideali per sviluppare e migliorare le capacità nel campo di ricerca scientifico. La Scuola Normale Superiore ha sede a Pisa e a Firenze. Secondo l'Academic Ranking of World Universities, si trova nella ... Read more.


• Concorso letterario "Meglio di un romanzo (in bozze)" per il Festivaletteratura 2015 di Mantova
Sei un aspirante giornalista o scrittore? Partecipa a questo concorso letterario "Meglio di un romanzo (in bozze)" promosso dal Festivaletteratura 2015 di Mantova! Guida all'offerta Aspiranti narratori e giornalisti in erba avranno nuovamente spazio a Festivaletteratura 2015, che si terrà a Mantova dal 9 al 13 settembre. In collaborazione con LUISS Creative Summer School torna "Meglio di un romanzo (in bozze)", lo spazio di confronto, coordinato da Christian Elia, che il Festival dedica al giornalismo narrativo e a scritture di impianto documentaristico. Read more.


• Concorso per fumettisti con 1.800 Euro in palio: Lucca Project Contest 2015
E' stato pubblicato il bando ufficiale del Lucca Project Contest 2015, il concorso per progetti di storie a fumetti, dedicato agli aspiranti professionisti del settore, organizzato come sempre da Lucca Comics & Games con la collaborazione di Edizioni BD. Il concorso è giunto alla sua undicesima edizione e anche quest'anno individuerà un progetto di storia a fumetti che, selezionato da una giuria di professionisti, possa trasformarsi in una vera pubblicazione cartacea. E' il principale trampolino di lancio nel panorama italiano per aspiranti giovani fumettisti, che possono trasformare passione e talento in una professione. Read more.


• Tirocini al CERN di Ginevra
Il CERN, Centro internazionale di ricerca di Ginevra offre a giovani studenti universitari la possibilità di svolgere un tirocinio curriculare di massimo sei mesi per conoscere le attività dell'ente ed entrare a far parte dei team che organizzano gli esperimenti scientifici. I tirocini possono avere durata variabile tra 1 e 6 mesi, possono essere svolti in diversi settori di competenza del CERN (dall'area amministrativa a quella tecnico organizzativa fino alla parte sperimentale e scientifica, a seconda dell'interesse e del percorso curriculare del candidato) e sono aperti tutto l'anno. Read more.



Vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle notizie dell'Associazione InformaGiovani?
Iscriviti alla newsletter al seguente link.


Pagina precedente