English version

Bando di tirocinio per Mediatore Culturale

Data: 25/08/2015

Le Accademie di Belle Arti italiane e Museum Graphia - Museo internazionale della stampa di Urbino hanno stipulato una convenzione per il Bando di Tirocinio Curriculare e Extra-Curriculare per la formazione professionale della figura di Mediatore di Museo della Stampa e Tecnico della Dimostrazione.

Possono candidarsi, studenti ed ex studenti di Accademie di belle arti. Il bando è aperto anche a candidati già laureati, entro dodici mesi dal compimento degli studi che possono richiedere l’attivazione dello stage presso i Centri di Formazione e Orientamento al Lavoro.

Le attività formative richiedono un impegno di minimo di 3 ore e massimo di 6 ore al giorno, per 6 giorni la settimana. Il tirocinio ha una durata di 360 ore per il curriculare e di 720 ore per l’ extra-curriculare.

I tirocinanti riceveranno vitto e alloggio gratuiti. Il compenso minimo garantito è di 350 euro mensili, ma i candidati potranno utilizzare strumenti di finanziamento disponibili facendo richiesta agli enti locali territoriali o chiedendo informazioni presso il servizio pubblico locale sulle politiche attive del lavoro.

Le candidature devono essere presentate entro il 31 agosto 2015 all'indirizzo mail [email protected].
Entro il 7 settembre 2015, verrà comunicata al candidato la data di partecipazione alla selezione, che verterà su un colloquio, la valutazione curriculare e il test grafico. I candidati che risiedono ad una distanza superiore ai 200 km potranno essere ospitati nella struttura per la notte.

Informazioni telefoniche sul tirocinio ai numeri 0722.345322-0722.347002.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook La Corte della Miniera o possono essere richieste a [email protected].


Pagina precedente