English version

Master gratuiti per laureati nell’Export Management

Data: 04/09/2015

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza 3 edizioni del Master in Export Management gratuito a Bologna, Ancona e Bari. L’obiettivo del Master è quello di formare esperti nei processi di internazionalizzazione d’impresa che assistano gli imprenditori nella definizione e attuazione delle strategie di sviluppo sui mercati esteri. Il candidato ideale è proattivo, flessibile, dinamico, disponibile a frequenti trasferte, capace di gestire il lavoro in autonomia e proteso ad un approccio interculturale del business.

I destinatari sono giovani laureati, fino ad un massimo di 40. I candidati potranno concorrere a ciascuno dei tre Master iscrivendosi a tutte e tre le relative prove di selezione. Nel caso in cui lo stesso candidato risultasse vincitore in più di una graduatoria, avrà due giorni di tempo per comunicare a quale edizione del Master intende partecipare. Si procederà, di conseguenza, allo scorrimento della graduatoria. In mancanza di tale comunicazione, la Commissione attribuirà d’ufficio la sede di svolgimento del Master.

Il Master, full-time, della durata complessiva di circa cinque mesi, con eventuali intervalli tra le varie fasi, inizierà a ottobre 2015 e si articolerà in: una fase d’aula di circa tre mesi; uno stage aziendale in Italia di due mesi.

Requisiti:
• cittadinanza italiana, di altro Stato membro dell’Unione Europea o di altro Stato extracomunitario (in quest’ultimo caso i candidati dovranno essere regolarmente soggiornanti in Italia);
• per i cittadini membri di altri Stati dell’Unione Europea o di altro Stato extra-comunitario un’adeguata conoscenza della lingua italiana sia scritta che parlata;
• non aver compiuto 32 anni;
• diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea breve o laurea specialistica;
• ottima conoscenza della lingua inglese;
• buona conoscenza dei principali software applicativi, in particolare dei fogli di calcolo elettronici;
• essere inoccupati, disoccupati e non svolgere alcun tipo di stage;
• non svolgere attività di praticantato presso studi legali o commerciali.

Scadenza 28 Settembre 2015.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente