English version

Princeton Arts Fellowship 2016/18

Data: 07/09/2015

Le Princeton Arts Fellowship sono destinate ad artisti i cui lavori sono stati riconosciuti come promettenti in qualsiasi area della pratica artistica.


A chi si rivolge
I candidati devono essere poeti romanzieri, coreografi, drammaturghi, designer, artisti, registi, compositori, etc. alle prime armi che trovano utile trascorrere due anni di insegnamento e di lavoro in una vivace comunità artistica universitaria.


Materiali da presentare
Tutti i candidati devono presentare un curriculum vitae, una dichiarazione di 500-750 parole su come sperano di utilizzare i due anni di borsa di studio, e le informazioni per contattare gli autori di 3 referenze. Inoltre ai candidati sono richiesti alcuni esempi del loro lavoro.


Caratteristiche delle borse di studio
I borsisti trascorreranno due anni accademici consecutivi (1 settembre-1 luglio) presso l'Università di Princeton durante i quali è previsto un loro incarico di insegnamento formale. L'incarico di lavoro prevede di tenere un corso in ogni semestre, ma può essere chiesto anche di assumere un incarico artistico in una classe. Ai borsisti sarà garantito uno stipendio annuo di 79mila dollari.


Modalità di partecipazione
Il ciclo di applicazione per il biennio 2016-2018 è ora aperto, con un termine ultimo di presentazione al 14 settembre 2015.


Maggiori dettagli e bando su Arts.princeton.edu.


Pagina precedente