English version

Corso di formazione sull’Occupabilità dei Giovani

Data: 25/08/2015

SALTO-YOUTH organizza un Corso di formazione sull’Occupabilità dei Giovani, che si terrà a Beaufort, Lussemburgo, dal 27 Ottobre al 1 Novembre 2015. L’organizzazione è alla ricerca di 25 giovani dai paesi partecipanti al programma Erasmus +: Youth in Action, in particolare animatori e operatori giovanili che lavorano con i giovani in maniera stabile.

Gli obiettivi sono:
• Esplorare il concetto e gli elementi dell’occupabilità.
• Riflettere sul ruolo di ciascuno come animatore giovanile e il ruolo dell’organizzazione come sostegno dei giovani nel riconoscimento delle competenze per l’occupabilità.
• Scoprire il valore dell’apprendimento non formale nello sviluppo di competenze grazie all’utilizzo degli strumenti del programma di mobilità Erasmus+, quali gli Scambi giovanili e lo SVE.
• Condividere strumenti e metodi efficaci.

Questi obiettivi dovrebbero essere raggiunti utilizzando metodi e attività di istruzione non formale (lavoro all’aria aperta, apprendimento esperienziale, teatro, etc.)

Il progetto è finanziato tramite il programma Erasmus+: Youth in Action. Le Agenzie nazionali coinvolte nel progetto si faranno carico delle spese generali (vitto, alloggio, visto, viaggio, etc.) legate alla partecipazione dei candidati selezionati – eccetto la quota di partecipazione che varia da invito a invito e da paese a paese.

Scadenza: 5 Settembre 2015.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente