English version

altre informazioni 1

Data: 14/09/2015

• Accademia Belle Arti: concorsi per Informatici e Accompagnatori ai Musei
Indetti concorsi e selezioni per aspiranti Informatici e Accompagnatori nel settore delle Arti. Partita una selezione pubblica per titoli ed esami per la formazione di una graduatoria di Istituto di aspiranti alla costituzione di rapporti di lavoro a tempo determinato per l’eventuale copertura di posti nel profilo professionale di Collaboratore Informatico, Area III, CCNL Comparto AFAM del 04/08/2010. I partecipanti alla selezione devono essere in possesso di laurea triennale in Informatica o in Ingegneria informatica o equipollenti. La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice dovrà essere indirizzata al Presidente dell’Accademia Albertina di Belle Arti, Via Accademia Albertina, 6 – 10126 Torino e pervenire entro il 24 settembre 2015. Read more.


• Spreaker cerca i Conduttori della Web Radio Medimex
Spreaker, l’app che permette a tutti di creare la tua radio ovunque tu sia lancia, in occasione del Medimex, un contest alla ricerca di tre speaker radiofonici che avranno la possibilità di diventare le voci ufficiali della Web Radio del Medimex di Puglia Sounds. Il concorso è rivolto a speaker, appassionati e amanti della radio i quali potranno mettersi in gioco e vivere un’esperienza lavorativa proprio come i più affermati professionisti del settore. I vincitori del concorso infatti, guidati dallo staff di Spreaker, potranno creare la Web Radio del Medimex con interviste, racconti, reportage dei workshop e rassegne sui concerti. Read more.


• Avis lancia il contest per Comunicatori “la prima volta”
Avis ha indetto un contest in collaborazione con Pordenonelegge attivo fino al 20 novembre 2015. Lo scopo è quello di mostrare ai neo donatori che ci sono tante prime volte che ci possono spaventare ma che invece ci possono invece regalare emozioni e gioia, lo stesso può e invita tutti i partecipanti raccontare la loro esperienza più importante, quando l’hanno vissuta per la “prima volta” . Per partecipare bisogna iscriversi al sito una volta conferma la propria iscrizione si può inviare un testo di minimo 5.000 battute – cliccando su “Parole” – oppure con una foto, nell’omonima sessione, i formati in cui poter inviare la foto sono JPEG/GIF/PNG e non deve superare i 2 mb. Read more.


• Al via il premio giornalistico Riccardo Tomassetti
Ha preso il via l'ottava edizione del Premio giornalistico "Riccardo Tomassetti", promosso anche quest'anno dal Master "Le Scienze della vita nel Giornalismo e nei rapportiPolitico-istituzionali" (SGP) della Sapienza Università di Roma. Il Premio è riservato ai giovani giornalisti che al 1 gennaio 2015 non abbiano ancora compiuto 35 anni, che invieranno i loro elaborati sul tema “Ricerca e Innovazione in Medicina", in formato testo, audio o video, realizzati nel corso del 2015. Il miglior servizio si aggiudicherà un premio di 2.000 euro. Quest’anno inoltre, nell’ambito dell’iniziativa, è stato istituito il Premio speciale “Nuove prospettive in Virologia”: il miglior serviziodi taglio giornalistico su temi relativi a innovazioni terapeutiche, ricerche scientifiche e questioni sociali connesse con la Virologia, riceverà un premio di 1.000 euro. La scadenza del bando di concorso è fissata al 15 novembre 2015. Read more.


Pagina precedente