English version

Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani del 1 settembre

Data: 01/09/2015

La newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani

In questo numero:


• IN SCADENZA. 300 posti per addetti alla sicurezza UE con licenza media

Disponibili numerosi posti di lavoro nelle Istituzioni Europee per addetti sorveglianza. È stato infatti pubblicato un nuovo concorso UE che contiene l’invito alla manifestazione d’interesse in vista della costituzione di una base di dati di candidati suscettibili di essere assunti in qualità di agente contrattuale nel settore della sorveglianza e della prevenzione. L’attività potrà svolgersi a Lussemburgo, Bruxelles o Strasburgo, in funzione delle esigenze di servizio dell’istituzione. Il numero di posti disponibili è di circa 300. Read more.


• 300 posti di autista per consegne
Un’azienda che opera nel settore del trasporto di merci su strada, con sede a CREMA (CR) è alla ricerca di 300 collaboratori da inserire nella posizione di: AUTISTA CONSEGNE PAT. B MILANO E PROVINCIA. Il candidato dovrà occuparsi di consegne di buste o pacchi in Milano e provincia con automezzi di portata inferiore ai 35 q. Al candidato sono richiesti i seguenti requisiti:
• titolo di studio di scuola secondaria di 1°grado (licenza media),
• possesso della patente B indispensabile,
• esperienza come addetto consegne con patente B (verranno valutati anche candidati non esperti).
L’azienda propone contratto a tempo determinato con orario full-time/part-time con turni a rotazione dal lunedì al sabato nelle fasce orarie: 8.00-17.30, 15.00-21.00. Inserimento previsto per settembre 2015, è possibile inoltrare la propria candidatura fino al 29 Settembre 2015. Read more.


• Un mese a Parigi con il Servizio Volontario Europeo?
“Climate Consciousness” - 15 Novembre – 15 Dicembre 2015 ad Ile-de-France, Francia. InformaGiovani sta selezionando 4 giovani (18 – 30 anni) interessati a svolgere un mese di servizio di volontariato Europeo in Francia sul tema del cambiamento climatico. Il progetto è organizzato dall'organizzazione partner CONCORDIA. Il periodo di SVE coinciderà con la 21ma sessione della Conferenza sul Cambiamento Climatico (COP21) che si terrà a Parigi e a cui parteciperanno i Paesi firmatari della “United Nations Framework Convention on Climate Change”. La conferenza è di enorme importanza in quanto si prefigge di trovare un accordo mondiale allo scopo di mantenere l'innalzamento della temperatura globale al di sotto dei 2°C. Read more.


• Unipharma. Borse di mobilità per studenti e dottorandi nei settori farmaceutico, chimico, biotecnologico e farmaceutico
50 borse di mobilità a studenti e 20 a dottorandi iscritti presso una delle Università partner
(Sapienza Università di Roma, Università degli Studi di Roma Tre, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Università degli Studi di Catania, Scuola Normale Superiore di Pisa, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Università degli Studi di Padova), per tirocini presso centri di ricerca europei, pubblici e privati, del settore chimico, farmaceutico, farmacologico, biologico, biotecnologico. Read more.


•   altre informazioni


Pagina precedente