English version

altre informazioni

Data: 31/08/2015

• “Princeton Arts Fellowships” Borse di studio nell’arte
Le borse di studio “Princeton Arts Fellowships”, finanziate in parte dalla Andrew W. Mellon Foundation, verranno assegnate ad artisti che si sono dimostrati promettenti in un settore di prassi e insegnamento artistico. I candidati devono essere artisti ad inizio carriera - compositori, visual artist, musicisti, coreografi, registi, attori, visual performer, etc. – che desiderano trascorrere due anni lavorando in una comunità universitaria molto vivace e stimolante dal punto di vista artistico. Read more.


• Questionario sulla partecipazione giovanile. Fai sentire la tua opinione
L'Associazione Focsiv vi invita partecipare al questionario sulla Partecipazione giovanile in Italia, promosso col progetto “WHAT DO YOUth WANT? _ Indagine giovanile sulla Youth partecipation” finanziato dall’Agenzia Nazionale Giovani, programma ERASMUS+ (KA3). Si tratta di un progetto finalizzato a conoscere meglio il livello di partecipazione politica e civica dei giovani italiani, interpellandoli direttamente sulle priorità di politica giovanile europea. Read more.


• 1 mese a Parigi. SVE sul cambiamento climatico
“Climate Consciousness” - 15 Novembre – 15 Dicembre 2015 ad Ile-de-France, Francia. InformaGiovani sta selezionando 4 giovani (18 – 30 anni) interessati a svolgere un mese di servizio di volontariato Europeo in Francia sul tema del cambiamento climatico. Il progetto è organizzato dall'organizzazione partner CONCORDIA. Il periodo di SVE coinciderà con la 21ma sessione della Conferenza sul Cambiamento Climatico (COP21) che si terrà a Parigi e a cui parteciperanno i Paesi firmatari della “United Nations Framework Convention on Climate Change”. La conferenza è di enorme importanza in quanto si prefigge di trovare un accordo mondiale allo scopo di mantenere l'innalzamento della temperatura globale al di sotto dei 2°C. Read more.



Vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle notizie dell'Associazione InformaGiovani?
Iscriviti alla newsletter al seguente link.


Pagina precedente