English version

altre informazioni

Data: 15/09/2015

• BCE: stage presso la Banca Centrale Europea
Sono aperte le selezioni per tirocini presso la BCE. La Banca Centrale Europea (BCE) cerca laureati interessati a realizzare un’esperienza di formazione e lavoro in un contesto bancario internazionale, seguendo un programma di tirocinio della durata di 12 mesi. La BCE – Banca Centrale Europea (oppure nella sua versione inglese ECB – European Central Bank) è la Banca centrale incaricata dell’attuazione della politica monetaria per i paesi dell’Unione europea che hanno aderito all’euro. Sono 19 gli Stati che formano la ‘Zona euro’, che nasce il 1º gennaio 2001 e comprende un’ampia fascia del territorio europeo. Nello specifico, gli stati dell’eurozona sono: Austria, Belgio, Cipro, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna. Read more.


• Concorso fotografico Wikimedia: Bando Wiki Loves Monuments
Sono aperte le selezioni per Wiki Loves Monuments Italia, il concorso fotografico dedicato ai monumenti delle città italiane. Il contest, promosso da Wikimedia, è aperto a tutti ed è finalizzato a valorizzare il patrimonio culturale italiano. E’ possibile candidarsi fino al 30 Settembre 2015. A Wikimedia Italia – Associazione per la diffusione della conoscenza libera – opera dal 2005 nell’ambito dell’open culture in qualità di corrispondente italiana ufficiale di Wikimedia Foundation, la fondazione che sostiene Wikipedia in tutto il mondo. Wikimedia Italia persegue obiettivi di solidarietà sociale nel campo della promozione culturale, prefiggendosi come scopo principale quello di contribuire attivamente alla diffusione, al miglioramento e all’avanzamento del sapere e della cultura. Il contest è un’iniziativa che si inserisce in un contesto internazionale; sono infatti attivi concorsi analoghi organizzati da Wikimedia in diversi paesi del mondo in contemporanea con quello italiano. Read more.


• Islanda: borse di studio per italiani, 2016-2017
Sono aperte le candidature per l’assegnazione di borse di studio messe a disposizione dal Ministero dell’Istruzione, Scienza e Cultura islandese per cittadini italiani ed esteri. Il bando 2016 2017 mette a disposizione almeno 15 borse di studio per seguire corsi di lingua islandese. Per partecipare c’è tempo fino al 1° dicembre 2015. Ogni anno vari Stati ed istituzioni estere, in accordo con il MAECI – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano, mettono a disposizione borse di studio per permettere a cittadini italiani di studiare all’estero. I contributi economici messi a bando servono a finanziare corsi presso Università o Istituti superiori stranieri, attività di ricerca presso archivi, centri culturali, biblioteche e laboratori, e corsi di lingua presso centri specializzati. Read more.



Vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle notizie dell'Associazione InformaGiovani?
Iscriviti alla newsletter al seguente link.


Pagina precedente