English version

Horizon 2020: info day sui programmi di lavoro 2016-2017

Data: 17/09/2015

Più di 70 miliardi di euro in 7 anni, dal 2014 al 2020. È questo il budget complessivo messo a disposizione dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Quadro Horizon 2020, con l’obiettivo di sostenere e finanziare la ricerca in Europa. L’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea APRE – Punto di contatto nazionale per il Programma in Italia – ha lanciato un fitto calendario di giornate informative sui diversi temi al centro di Horizon 2020.

Gli eventi, che si svolgono a Roma per conto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) in stretta collaborazione con i Rappresentanti nazionali italiani nel Comitato Horizon 2020 e con la Commissione Europea, sono destinati ai partecipanti al Programma Quadro: ricercatori, progettisti, rappresentanti del mondo imprenditoriale e delle organizzazioni.

Per partecipare alle giornate informative, tutte gratuite, è necessario effettuare l’iscrizione online sul sito di APRE. Gli appuntamenti si protrarranno per tutto l’autunno.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente