English version

Lavoro come Communications Assistant a Bruxelles presso Euro-Med Rights

Data: 21/09/2015

Euro-Mediterranenan Human Rights Network (EMHRN) ha lo scopo di sviluppare e di rafforzare le partnership tra NGO nella regione Euro-Mediterranea, e sostiene i valori dei diritti umani.

Attualmente EuroMed Rights è alla ricerca di una persona dinamica e preparata per far parte del team come Communications Assistant. Il candidato dovrebbe saper dimostrare forti abilità nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) con un focus specifico sul design e sul layout del materiale comunicativo (sia su carta che sul web).

Altre attività previste per questo lavoro, includono la gestione e lo sviluppo del sito web, l’uso dei social media, il raccoglimento e la revisione dei dati (sul nostro database di contatti), in modo tale da facilitare le questioni inerenti alla comunicazione insieme ai propri colleghi o partner, assicurando una buon andamento dell’amministrazione del Dipartimento di Comunicazione.

Attività previste
Fare rapporto al Communications Director mentre si lavora in stretta cooperazione con il resto del team di Comunicazione;
Produzione e distribuzione dei materiali di comunicazione interni ed esterni di Euro-Med Rights;
• Come designer interno, sarà responsabile riguardo alla linee grafiche seguite da Euro-Med Rights e farà da intermediario con i designer esterni (assunti per compiti specifici) e il Network;
• Responsabilità per la gestione e la risoluzione dei problemi riguardanti il sito internet;
• Contribuire all’espansione della presenza online di Euro-Med Rights usano i social media e inserendo i dati nel loro database di contatti;
• Assistenza nell’amministrazione giornaliera del dipartimento, e del Network.

Requisiti
Possedere almeno una laurea triennale in (web) design, comunicazione, information technology o simili;
Esperienza rilevante di almeno 1-2 anni;
Competenza nelle ICT e passione nel coinvolgere le persone attraverso le nuove tecnologie;
Esperienza dimostrata nel design e nel layout di documenti e di pubblicazioni (es. conoscenza del software di design InDesign) e nell’uso delle ICT (anche programmi come Microsoft Office), inclusi i CMS e la gestione dei social media (Facebook, Twitter);
Creatività, con un occhio di riguardo per il visual design, producendo materiale comunicativo coinvolgente;
• Ottima conoscenza dell’inglese e del francese (sia scritto che orale);
• Abilità nel lavorare in un ambiente multiculturale;
Doti interpersonali;
• Ottima gestione delle scadenze;
• Conoscenza dell’arabo è un plus.

Condizioni generali ed economiche
Per questo lavoro come Communications Assistant a Bruxelles, Euro-Med Rights offre un contratto a tempo indeterminato (sotto la legislazione belga). Il salario sarà deciso in base agli altri salari dello staff di Euro-Med Rights della sede di Bruxelles.

Il salario comprenderà uno schema pensionistico, di assicurazione, buoni pasto e 30 giorni di ferie (20 giorni di vacanze legati alle festività belghe e 10 di vacanza convenzionale).

Guida alla candidatura
Per candidarti, allega al form sottostante una lettera motivazionale (indirizzata a Marie Pacalausa, Administration Finances and Human Resources Officer) e il tuo Curriculum Vitae (entrambi in inglese). Allegare anche materiali utili o link a blog/siti.


Scadenza: 24 settembre 2015.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente